come scegliere gli occhiali da lettura
5 Giugno 2019

Come scegliere gli occhiali da lettura

Come scegliere gli occhiali da lettura? Il modello adatto di occhiali da lettura deve avere i giusti requisiti per coniugarsi con il nostro viso, e soprattutto con il nostro benessere visivo, con lenti di qualità che non affatichino la lettura e tutte le attività che richiedono uno sforzo da distanza ravvicinata. Vediamo quali sono le caratteristiche.

Come scegliere gli occhiali da lettura: i requisiti

Se vi state chiedendo come scegliere gli occhiali da lettura, ecco alcuni fattori da considerare. Sicuramente devono valorizzare il viso, come tutti gli occhiali, e adattarsi perfettamente dalla forma del viso.

Altri requisiti importanti riguardano la qualità delle lenti, e devono posizionarsi correttamente nell’incavo tra occhi e naso in modo da consentire una lettura comoda e scorrevole, senza affaticare la vista.

Scegliere la montatura in base alla forma del viso

La forma del viso è importante per scegliere la montatura giusta. Ad esempio la forma del viso ovale consente di scegliere tra una vasta gamma di montature: classica, in metallo o leggera, come quelle quasi invisibili.

La forma del viso a cuore può optare per una soluzione originale come quella bicolor, trendy e alla moda.

Montatura a parte, la qualità delle lenti è fondamentale. E con l’ampia scelta di modelli, trovare quello che più ci dona sarà un gioco. La cosa importante è affidarsi agli specialisti della visione su misura come GT OTTICA MODENA per trovare gli occhiali più adatti, che ci garantiscano qualità delle lenti, che devono essere sempre certificate, del modello e ampia scelta di forme, colori e montature.

La cosa importante è la leggerezza, la comodità che solo un buon paio di occhiali ci può garantire, in modo da non sentirli nemmeno quando li si indossa. Gli specialisti di GT OTTICA MODENA sapranno consigliarvi la montatura più adatta al vostro viso. Venite a trovarci, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *