occhiali da vista leggeri
30 Agosto 2019

Occhiali da vista leggeri: perché sceglierli?

Occhiali da vista leggeri: perché scegliere un modello con montatura e lenti leggere? Ci sono delle valutazioni da fare, al di là della pura estetica, che possono davvero fare la differenza. Bisogna pensare soprattutto agli occhiali da vista, che ci accompagnano per tutto il giorno.

Quando si pensa ad una montatura, ci si lascia subito trasportare dall’estetica; però può accadere, una volta indossati per diverse ore, di accusare qualche fastidio, come mal di testa, dolore dietro le orecchie o sul naso, dove poggiano gli occhiali. Forse quella montatura non faceva esattamente al nostro caso. Allora, verifichiamo i motivi per cui degli occhiali da vista leggeri potrebbero essere la soluzione per noi.

Occhiali da vista leggeri: comfort e portabilità

Gli occhiali da vista leggeri hanno un vantaggio importantissimo riguardante il comfort e la portabilità: il peso che esercita sul naso e dietro le orecchie.

C’è una cosa di cui normalmente non si tiene conto quando si provano le montature, in effetti; sembrano tutte più leggere, e lo sono, perché quando le proviamo non hanno le lenti montate. Dunque, il fastidio eventuale dato dal peso lo si osserva solo dopo un paio di ore che si indossano.

Occhiali da vista sottili e leggeri con lenti in materiale organico

Per evitare l’eccessivo peso degli occhiali si può giocare, invece che sulla montatura, sul materiale con cui sono realizzate le lenti. Dunque, invece che per quelle in vetro si può optare per il materiale organico, più leggero, resistente agli urti e sicuramente più economico. Inoltre ci sono alcune possibilità tecniche maggiori, rispetto le lenti in vetro, riguardo la facilità di adattamento e al design della lente progressiva.

Lenti sottili con riduzione dello spessore della lente

Quando le diottrie sono elevate, la sottigliezza delle lenti è importante per più motivi: la maggior leggerezza, e un miglior risultato estetico. Gli occhiali saranno più leggeri e più belli, oltre che più portabili.

Il top: lenti sottili con montatura super leggera

Il massimo della leggerezza si ottiene abbinando lenti ultra sottili con una montatura super leggera. Le possibilità sono infinite, e basterà chiedere in negozio quelle realizzate in materiale super leggero. L’abbinamento delle due caratteristiche garantirà un occhiale che non sembrerà nemmeno di avere addosso!

Vi aspettiamo in uno dei nostri centri ottici per provare le nostre montature super leggere; chiedete un consiglio ai nostri esperti della visione su misura riguardo le lenti super sottili, così avrete i vostri occhiali da vista leggeri e confortevoli! Venite a trovarci in uno dei centri GT OTTICA MODENA a Modena, Bomporto o Ravarino. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.