Il controllo della vista

Il controllo della vista: come funziona? Prendersi cura della propria vista parte proprio dalla prevenzione. Effettuare dei controlli regolari è la prima regola per il benessere degli occhi in tutte le condizioni. Eppure, sono tante le persone che non hanno mai fatto un controllo della vista. È noto, purtroppo: gli italiani trascurano questo importante aspetto della salute. Ebbene, il controllo della vista è semplice e viene effettuato all’interno di un’apposita sala. Vediamo come!

Il controllo della vista: ecco come funziona

Effettuare un controllo della vista è importante e immediato, non ci vogliono più di venti minuti. In un ambiente tranquillo, gli ottici di GT OTTICA MODENA effettueranno il controllo grazie all’ausilio degli strumenti più moderni, verificando così la necessità di un dispositivo di correzione.

Si parte dalla misurazione dell’eventuale difetto visivo in modo oggettivo, e in seguito in modo soggettivo, ovvero dal punto di vista della persona. Poi, con l’ausilio del forottero, ovvero quella sorta di grande occhiale con tante lenti, si chiederà di leggere un certo numero di lettere sullo schermo a distanza. In base alle risposte, si verifica la gradazione necessaria per le lenti. Il controllo della vista è consigliabile con frequenza annuale.

Alcuni consigli da seguire prima della visita

Quando si accusano frequenti mal di testa o sintomi di affaticamento visivo, come occhi irritati di frequente, è bene prenotare una visita di controllo: possono essere segnali della presenza di un difetto visivo, in particolare se si accusano anche difficoltà nella lettura o se si accusa una visione sfuocata a distanza. Ci sono dei fattori importanti che possono influire, oltre che sulla salute, anche sulla vista: lo stile di vita più o meno sedentario, l’alimentazione e lo stress possono influire sulla salute della vista.

Prima del controllo è bene riposarsi e rilassarsi, mangiare e bere acqua per tenere idratati anche gli occhi. Le lenti a contatto possono incidere sul risultato del controllo, quindi è bene non usarle il giorno della visita.

Venite a trovarci in uno dei nostri centri di GT OTTICA MODENA, a Modena, Bomporto o Ravarino, per effettuare un controllo optometrico e verificare lo stato di salute della vostra vista. I nostri strumenti ad alta tecnologia e il nostro personale altamente qualificato saprà assistervi e consigliarvi nel modo migliore. Vi aspettiamo!

Ottobre è il mese della prevenzione della vista: prenota subito il tuo controllo dagli specialisti di GT OTTICA, compilando il form con i tuoi dati!

Copywriter, Web Designer, scrittrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *