Esercizi oculari
18 Novembre 2019

Esercizi oculari: ecco come funzionano

Esercizi oculari: possono davvero aiutare la vista? Sostenere la vista è importante, e ci sono molti modi per prendersene cura: si passa dall’alimentazione alla prevenzione, alle sane abitudini come l’esercizio fisico e l’uso adeguato dei dispositivi elettronici.

Per quanto riguarda gli esercizi oculari per sostenere la vista, vediamo di cosa si tratta e come si svolgono.

Esercizi oculari: aiutano la vista?

Esercizi oculari: molti di questi vengono spiegati come metodi per migliorare la capacità visiva, superare i problemi legati alla miopia in modo naturale.

Il metodo più conosciuto è il Bates, che si basa su tecniche di riposo degli occhi, di movimento e di visualizzazione. Questi esercizi sono utili per tenere allenato il bulbo oculare, l’accomodazione e quindi la visione. C’è anche un altro metodo, presentato da Yan Bao Jian Cao, che si basa sul massaggio e l’agopressione per ridurre l’affaticamento visivo e altri problemi agli occhi.

Questi metodi funzionano?

Ogni tipo di allenamento può essere utile a sostenere tutte le capacità del nostro corpo, compresa la capacità visiva.

Gli specialisti della visione su misura di GT OTTICA MODENA sono specializzati nel servizio di Visual Training o allenamento visivo: come dice la parola stessa, questo allenamento è in grado di supportare lo sviluppo e il miglioramento delle abilità visive.

Può essere utile per molte attività, tra cui aiutare la persona a mantenere la concentrazione, oppure a leggere meglio e più velocemente. In questo modo si può diminuire l’affaticamento visivo. Con l’allenamento visivo è possibile migliorare le abilità che troppo spesso vengono sollecitate dalle attività di studio e nel lavoro. Tutto ciò è possibile attraverso esercizi visivi e una postura corretta.

La vison therapy può sicuramente essere utile, ma qualunque tipo di esercizio visivo deve essere sempre supportato da un dispositivo visivo adeguato, come prescritto dal medico oculista.

L’abbinamento di una sana alimentazione con il giusto dispositivo correttivo, l’esercizio fisico e anche della ginnastica oculare adeguata può aiutare la vista.  Si possono mantenere in salute gli occhi e aiutarli a non subire peggioramenti, evitando infezioni e infiammazioni oculari.

Per consigli e suggerimenti vieni a trovarci in store: ti indicheremo la soluzione visiva migliore per il tuo problema come il dispositivo correttivo giusto per te e anche gli esercizi di visual training più adatti. Gli specialisti della visione su misura ti aspettano a Modena, Bomporto e Ravarino!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *