le piante utili per la vista

Le piante utili per la vista: quali sono? La natura ci aiuta, ci dona dei tesori preziosi per la nostra salute, anche per sostenere la salute degli occhi e della vista. Vediamo quali sono le piante utili per la vista.

Le piante utili per la vista: la cura dei nostri occhi

Le piante utili per la vista: sono un vero e proprio supporto per la cura dei nostri occhi. Anche se la nostra alimentazione è sana e corretta, ci sono dei periodi in cui dobbiamo sostenerci di più. Possiamo ricorrere all’ausilio degli integratori, prodotti fitoterapici che possono aiutarci a sostenere la vista.

Ci sono in particolare tre piante che vengono utilizzate per produrre gli integratori per la vista; prodotti naturali che troviamo facilmente in commercio, e che possono sostenerci nei momenti in cui ci sentiamo più debilitati.

Integratori per la vista: ecco gli ingredienti dalla natura

Negli integratori per la vista viene spesso utilizzato il mirtillo nero, in quanto permette di aumentare i livelli intracellulari di vitamina C, migliorando il microcircolo grazie alla capacità di sostenere il funzionamento dei capillari. Inoltre, ha un importante effetto antiossidante.

Un’altra pianta utilizzata spesso è il Ginkgo Biloba, il cui estratto è molto utile per contrastare la degenerazione della macula, il glaucoma e per la retinopatia diabetica. Sostiene la funzionalità dei vasi sanguigni e la circolazione.

L’Amamelide è molto utilizzata in fitoterapia. È in grado di riparare gli endoteli dei vasi sottocutanei danneggiati.

Ci sono anche tante vitamine e minerali utili per la vista, che si trovano spesso negli integratori. I principali sono lo zinco e le vitamine A e B2.

In erboristeria sarà inoltre possibile creare delle formulazioni adatte alle specifiche necessità; le sinergie create, sia dagli integratori già presenti in commercio, sia in quelle personalizzate, possono aiutare a sostenere il benessere della vista e degli occhi.

Vi aspettiamo da GT OTTICA per consigli e suggerimenti sulla vostra salute e per il vostro benessere visivo. Venite a fare una visita di controllo a Modena, Bomporto e Ravarino: la prevenzione è importante per la salute degli occhi! Buona visione a tutti!

Copywriter, Web Designer, scrittrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *