Ricette golose per la vista

Ricette golose per la vista: ecco i consigli di GT OTTICA per un primo piatto davvero gustoso, con ingredienti ricchi di elementi utili per la vista.

A volte pensiamo che per mangiare sano serva chissà cosa… ma bastano le cose più semplici, che tutti abbiamo in casa, per mangiare in modo sano e nutriente. Sono proprio le ricette della tradizione a darci gusto e salute. Questo vale anche per la salute della vista.

Ricette golose per la vista: lenticchie, peperoni e menta

Ricette golose per la vista: i principi nutrizionali contenuti nelle lenticchie e nei peperoni in particolare hanno un apporto benefico per la salute visiva.

Le lenticchie hanno un alto potere nutritivo, saziano e sono ideali per chi segue un regime alimentare con pochi grassi. Sono ricche di fibre e di proteine, hanno un elevato contenuto di ferro e un potere antiossidante molto elevato. Questo le rende particolarmente utili per la vista, proteggendo gli occhi dai danni del tempo.

Le lenticchie inoltre sono ricche di flavonoidi, che proteggono la retina e diminuiscono il rischio della formazione della cataratta e di degenerazione della macula.

I peperoni fanno parte delle verdure del “colore” che aiuta la vista: rosso e arancione in particolare. Infatti aiuta a proteggere i vasi sanguigni degli occhi.

Tutto ciò fa sì che tra le ricette golose per la vista, questa sia una delle più preziose per proteggere la salute dei nostri occhi e della nostra vista. Ecco come prepararla.

Fusilli di lenticchie, peperoni e menta

Ecco il procedimento per preparare un primo davvero gustoso e salutare: ricette golose per la vista come i fusilli di lenticchie, peperoni e menta.

Gli ingredienti che servono per quattro persone sono: 350 grammi di fusilli di lenticchie, due falde di peperone rosso e due di peperone verde, due cipollotti, un ciuffo di menta, un limone, olio, sale e pepe quanto basta.

Lessate la pasta in abbondante acqua salata. Nel frattempo preparate il condimento. Scaldate un po’ di olio in un tegame, fate appassire i cipollotti tagliati a rondelle, e unite i peperoni tagliati a listarelle. Cuocete tutto per cinque minuti.

Scolate la pasta al dente, versatela nel tegame e fatela saltare ancora per qualche minuto. Non rimane altro che impiattare, disponendo su ogni porzione un po’ di scorza di limone tagliata a listarelle sottili e qualche fogliolina di menta fresca.

Buon appetito da GT OTTICA, gli specialisti della visione su misura! Vi aspettiamo a Modena, Bomporto e Ravarino per una visita di controllo. Buona visione a tutti!

Copywriter, Web Designer, scrittrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *