Pasta salmone avocado pomodorini

Pasta salmone avocado pomodorini: un primo piatto speciale per la salute visiva. Il salmone in particolare, è un alimento che dovrebbe essere consumato spesso per i benefici che apporta alla nostra salute, anche quella visiva. Vediamo le caratteristiche degli ingredienti e la ricetta in cucina. 

Pasta salmone avocado pomodorini: le proprietà

Pasta salmone avocado pomodorini: un piatto sano e gustoso, ricco di elementi salutari per la vista. Il salmone contiene vitamina D e soprattutto è ricco di omega 3. Non contiene né lattosio, né glutine, dunque può essere consumato anche da chi soffre di queste intolleranze.

Non solo: nel salmone si è scoperta la presenza di acido DHA, ovvero docosaesaenoico, che contribuisce a rallentare il processo di invecchiamento della retina. L’avocado è ricco di luteina, un antiossidante, nonché vitamina A, ottimi per proteggere la vista. Inoltre, i principi contenuti nel frutto ci aiutano a ridurre il rischio di contrarre patologie degenerative come la cataratta.

La ricetta per preparare il piatto

Ecco la ricetta per preparare la pasta salmone avocado e pomodorini, un primo piatto gustoso e salutare. Si tratta di un piatto goloso, che piace a tutti, molto semplice da preparare! Non servono tanti ingredienti e prodotti particolari in cucina, per preparare piatti gustosi e sani, per tutti i palati.

Gli ingredienti per quattro persone sono: 350 grammi di penne integrali, avocado (un frutto e mezzo), il succo di un limone, 20 pomodorini, 200 grammi di salmone affumicato, olive nere, olio evo, sale e pepe quanto basta.

Preparare questo piatto è semplicissimo! Pulite il frutto e tagliatelo a dadini, così come i pomodorini tagliati in quattro parti. Lessate la pasta in acqua leggermente salata, scolatela al dente e lasciatela raffreddare. Per fare più velocemente potete passarla sotto l’acqua fredda.

Unite alla pasta l’avocado a pezzetti conditi con il limone, i pomodorini, le olive e il salmone a filetti. Condite con olio, sale e pepe a vostro gradimento. Il piatto è pronto, buon appetito!

Seguite i consigli in cucina di GT OTTICA per preparare dei piatti gustosi e salutari per la vista! Per una migliore prevenzione, vi aspettiamo a Modena, Bomporto e Ravarino per una visita di controllo. Buona visione e buon appetito dagli specialisti della visione su misura!

Copywriter, Web Designer, scrittrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *