Orecchiette con i broccoli

Orecchiette con i broccoli: una ricetta salvavista. Parliamo di un primo piatto semplice e gustoso, ricco di proprietà benefiche sia per l’organismo che per la vista. Si prepara in poco tempo ed è perfetto per chi segue un regime dietetico ipocalorico o vegetariano.

Orecchiette con i broccoli: una crucifera buona per la vista

Orecchiette con i broccoli: parliamo di una verdura crucifera che ha molte proprietà. Un ortaggio a foglia verde utilissimo per la vista, anche in modo preventivo sulla cataratta. Contiene proprietà come luteina e zeaxantina, antiossidanti dei carotenoidi che proteggono gli occhi dallo stress ossidativo dei radicali liberi.

La ricetta del primo piatto salvavista

Per preparare le orecchiette con i broccoli servono ingredienti semplici e genuini. La ricetta è semplicissima da realizzare. Per quattro persone servono 600 grammi di broccoli, 320 grammi di orecchiette, pecorino grattugiato, aglio, olio, peperoncino e sale quanto basta.

Iniziamo preparando i broccoli. Puliteli e lessateli in una pentola con due litri di acqua salata. Lasciateli cuocere per 10 minuti e scolateli, facendoli asciugare bene.

Per arricchire il sapore del piatto, consigliamo di cuocere le orecchiette nell’acqua di cottura dei broccoli. Durante la cottura, scaldate dell’olio in padella. Aggiungete l’aglio e il peperoncino. Soffriggete a fiamma bassa e unite i broccoli, salate e cuocete per qualche minuto ancora.

A questo punto potete unire le orecchiette in padella. Fate saltare tutto amalgamando bene per un paio di minuti, mescolando con un cucchiaio di legno.

Mettete la pasta nei piatti e insaporite con il pecorino grattugiato. Il piatto è pronto, servite e gustate!

Un consiglio: per dare un tocco di sapore in più, potete aggiungere una manciata di pinoli sui piatti prima di servire. Gusterete un primo piatto semplice, buono, sano e genuino, perfetto per la vostra salute visiva!

Seguite i consigli in cucina di GT OTTICA per la vostra salute visiva; vi aspettiamo a Modena, Bomporto e Ravarino per una visita di controllo! Buona visione e buon appetito a tutti!

Copywriter, Web Designer, scrittrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *