Linguine con le sardine

Linguine con le sardine, buone anche per la vista. Una ricetta sana e gustosa, con ingredienti utili anche per la salute visiva. Sono le sardine in particolare ad avere effetti benefici, grazie alle loro proprietà.

Linguine con le sardine: le proprietà

Linguine con le sardine: le proprietà benefiche delle sardine sono molto importanti per il benessere visivo. Le sardine sono ricca fonte di acidi grassi omega 3, che sono importanti per la salute della vista.

Le sardine sono buona fonte di acido docosaesaenoico, noto come DHA, un acido grasso omega 3 che mantiene in salute gli occhi e il loro funzionamento, per il benessere visivo.

La ricetta

Per preparare le linguine con le sardine, ecco la ricetta con gli ingredienti per quattro persone. È semplice e veloce da preparare!

Procuratevi 350 grammi di linguine, due confezioni di sardine all’olio di oliva (che sono già senza pelle e senza lische), quattro cucchiai di polpa di pomodoro, una cipolla, 100 grammi di finocchietto selvatico, 30 grammi di uvetta (facoltativo), 20 grammi di pinoli, olio evo, zafferano, sale quanto basta.

Per eseguire la ricetta: preparate l’acqua fino a ebollizione, inserendo il finocchietto. Quando inizia a bollire, contate due minuti. Scolate il finocchietto, tritatelo e versate la pasta nell’acqua stessa di cottura.

Rosolate la cipolla affettata in padella con l’olio, unite la polpa di pomodoro, lo zafferano, l’uvetta (se gradite), i pinoli, e fate cuocere per cinque minuti. Aggiungete le sardine tagliate a pezzetti grossi e il finocchietto tritato, regolate di sale e diluite con un paio di cucchiai dell’acqua di cottura della pasta.

A cottura ultimata scolate la pasta al dente, versatela nella padella e fatela saltare con il condimento. Mescolate tutto sul fuoco per qualche minuto, e servite.

Con le ricette buone per la vista di GT OTTICA vi prenderete cura del vostro benessere visivo a tavola! Continuate la prevenzione con una visita di controllo: vi aspettiamo a Modena, Bomporto e Ravarino. Buon appetito e buona visione a tutti!

Copywriter, Web Designer, scrittrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *