Torta salata con zucchine

Torta salata con zucchine, peperoni e carote per la vista: ecco una ricetta buona per la vista, che contiene ingredienti salutari per il benessere visivo.

Abbiamo visto come le proprietà nutritive di alcune verdure come zucchine, peperoni e carote apportino benefici alla vista, grazie alle vitamine e ai sali minerali contenuti, che proteggono l’apparato visivo dall’ossidazione del tempo, e che mantengono le funzionalità visive operative.

Vediamo ora un’altra ricetta buona e sana per la vista.

Torta salata con zucchine, peperoni e carote: una ricetta sana per la vista

Torta salata con zucchine, peperoni e carote: ci sono tanti ingredienti utili per la salute visiva. Conosciamo già i benefici delle zucchine e delle carote, parliamo dei peperoni: contengono vitamina C e zeaxantina, molto utili per la vista. Il betacarotene delle carote protegge la vista, così come la vitamina A, in esse contenute.

Possiamo aggiungere anche la curcuma, una spezia asiatica sempre più utilizzata anche nella nostra cucina, che darà un tocco in più di sapore e anche un beneficio in più per la nostra salute visiva. La curcuma infatti ha proprietà antinfiammatorie e antiossidanti, utili a mantenere sani gli occhi e la funzione visiva.

Come si prepara: la ricetta

Prima di tutto procuratevi gli ingredienti per preparare questa gustosa ricetta.

Gli ingredienti che serviranno sono zucchine, peperoni, carote, cipollotto, uova, timo, curcuma, latte, panna vegetale, pasta brisé, olio, sale, pepe.

Pulite le verdure, tagliandole a cubetti piccoli. Scaldate il latte, togliete dal fuoco e unite il timo. Cuocete le verdure con un filo d’olio, partendo dal cipollotto che farete dorare. Aggiungete poi le carote, le zucchine e il peperone. Regolate di sale e di pepe una volta terminata la cottura.

Scaldate il forno a 180 gradi. Ora potete stendere la pasta brisé in una tortiera, bucherellandola sul fondo. Versatevi le verdure. In una terrina sbattete le uova, il latte con il timo, panna vegetale e la curcuma. Amalgamate bene tutto e versate sulle verdure. Ora potete infornare per 30 minuti; una volta pronta, sarà buonissima da gustare sia tiepida che fredda.

Seguite i consigli in cucina di GT OTTICA per la vostra salute visiva, e venite a Modena, Bomporto e Ravarino per un controllo della vista. Vi aspettiamo, e nel frattempo, buon appetito!

Copywriter, Web Designer, scrittrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *