28 Gennaio 2023

Ottico-Optometrista a domicilio a Modena e Provincia

Ottico-Optometrista a domicilio a Modena e provincia.
Qui da GT Ottica e Optometria a Modena e Ravarino siamo sempre pronti alle nuove sfide e per questo ci siamo attrezzati per eseguire il tuo controllo e test della vista anche a domicilio.

Negli ultimi anni 3 anni le abitudini dei pazienti sono radicalmente cambiate e per questo gli orari, gli impegni quotidiani seguono una logica molto diversa. Infatti la gestione familiare e lo svago nel tempo libero, sono tornati ad essere il fulcro dell’attenzione della gran parte degli italiani.
Questo significa che tutto il tempo a disposizione (o quasi) è concepito all’insegna di priorità che prima della pandemia si erano un po’ perse. E tutto ciò che distoglie le persone da queste priorità, è molto spesso visto, come un impegno che può essere rimandato. Nella nostra esperienza quotidiana ci capita di vedere sempre più spesso, ricette mediche per aggiornare gli occhiali o le lenti, vecchie di 6/8 mesi.
In diverse occasioni la correzione diventa ancora un’altra cosa perchè il paziente ha indossato per troppo tempo delle lenti non corrette. Eh già di fatto tutto questo si traduce in un ulteriore stress per gli occhi e quindi si deve intervenire con un ulteriore aggiornamento, prima di realizzare le nuove lenti e prevenire disagi o eventuali peggioramenti. E’ un circolo vizioso dal quale risulta difficile uscire dato che è intrecciato con il cambio di abitudini, tempo disponibile, priorità di gestione familiare. In pratica il lavoro, la famiglia, lo svago tendono ad assorbire la quasi totalità del tempo e mettere in conto di seguire tutta la propria salute al 100% – compresa quella della vista e della visione – è diventato davvero complesso.

In cosa consite questo servizio e da chi viene eseguito?

Il servizio di ottico-optometrista a domicilio consiste nel poter prenotare un ckeckup della propria situazione vista, visione, occhiali e lenti a contatto comodamente a casa o al lavoro.
Il meccanismo di analisi e verifica di tutti i parametri della tua efficienza visiva è esattamente lo stesso di come verrebbe eseguito in studio. Tutto questo è possibile grazie a strumentazione portatile, cassetta lenti, occhiale di prova, retinoscopio e Ipad per l’applicazione del protocollo più funzionale alla compensazione dei vari difetti visivi: miopia, ipermetropia, astigmatismo e presbiopia. Per cui la funzione visiva a tutte le distanze di lavoro e funzione delle proprie esigenze quotidiane. Questo include anche la revisione della correzione precedente.

Il test viene eseguito solo da personale qualificato come ottico-optometrista ed esperto con pluriennale esperienza in questo tipo di verifiche fatte sia in studio che domiciliari, aziende e strutture sanitarie o associazioni. Si potrà eseguire individualmente o in sequenza a più persone a partire dai 10 anni di età.

A chi può essere utile questo servizio?

Il servizio di ottico-optometrista a domicilio può essere utile per coloro che hanno difficoltà a trovare il tempo per recarsi in studio per controlli della vista e test della visione a causa degli impegni quotidiani come il lavoro, la famiglia e lo svago. Inoltre, può essere utile per coloro che hanno difficoltà a muoversi, come anziani o disabili, o per coloro che vivono in zone scomode dove non ci sono servizi di optometria disponibili. Il servizio può essere utilizzato individualmente o in sequenza a più persone a partire dai 10 anni di età.
Per poter essere adatto al servizio di ottico-optometrista a domicilio, un paziente deve avere una richiesta/esigenza specifica che possa essere risolta con un esame visivo e una valutazione della vista. Ad esempio, un optometrista a domicilio può essere utile per valutare la necessità di nuove lenti correttive, per esaminare eventuali problemi di vista legati all’età o per controllare eventuali anomalie della visione binoculare. Inoltre, il paziente deve essere in grado di comunicare e cooperare con l’optometrista durante la valutazione, e deve essere in grado di comprendere e seguire le istruzioni fornite.

Per chi non è adatto il servizio prontoottico a domicilio?

Il servizio di ottico-optometrista a domicilio può essere utile per le persone che hanno difficoltà a recarsi in studio per motivi di tempo, mobilità o comodità. Tuttavia, potrebbe non essere adatto per casi in cui la valutazione visiva richiede strumenti e tecnologie più avanzate o per casi in cui è necessaria una valutazione più approfondita da parte di un medico oftalmologo. Inoltre, il servizio potrebbe non essere adatto per i bambini al di sotto di 10 anni o per coloro che hanno bisogno di una valutazione medico specialistica.

Non lasciare che gli impegni quotidiani ti impediscano di prenderti cura della tua vista. Con il servizio di ottico-optometrista a domicilio di GT Ottica e Optometria a Modena e Ravarino, puoi prenotare un check-up della tua situazione visiva comodamente a casa o al lavoro. Grazie alla nostra strumentazione portatile e al personale qualificato ed esperto, potrai verificare tutti i parametri della tua efficienza visiva e aggiornare la tua correzione, prevenendo eventuali peggioramenti. Non aspettare oltre, prenota il tuo controllo della vista a domicilio oggi e prenditi cura della tua salute visiva in modo semplice e comodo.











Hai bisogno di una
consulenza sulla
prevenzione della
vista?

Scrivici tramite il presente
modulo e contatteremo con
te il prima possibile.






    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *