graffi sugli occhiali
7 Maggio 2019

Graffi sugli occhiali: come agire?

Graffi sugli occhiali: come comportarsi? Succede a tutti prima o poi: basta una caduta o una pulizia con prodotti non idonei per graffiare le lenti, che non è solo un problema estetico ma prima di tutto impedisce una corretta visione. Spesso i graffi influiscono sulla trasparenza delle lenti, che con il passare del tempo non è più la stessa.

Il problema si può risolvere all’origine con lenti di qualità realizzate con diversi trattamenti; chiedeteci un consiglio e vi sapremo indicare la tipologia di lenti migliore anche per ovviare a questo problema. Lenti di qualità sono anche le più durature nel tempo!

Graffi sugli occhiali: ecco le cose da evitare per non rovinare le lenti

Come agire quando ci sono dei graffi sugli occhiali? Ecco qualche consiglio utile per prolungare la vita delle lenti. Certo, nel caso di lenti in vetro o con trattamento antigraffio non si può prevenire il deterioramento che è fisiologico con il tempo che passa. In questo caso è bene prendere delle precauzioni: non lasciate gli occhiali in borsa senza custodia, o in tasca o in altri luoghi dove potrebbero graffiarsi. Una cosa da non fare assolutamente è pensare di togliere i graffi con i prodotti per lucidare legno e metallo. Sono troppo aggressivi, rovinereste le lenti.

Cosa fare quando ci sono dei graffi sugli occhiali: alcuni consigli utili

Innanzitutto, i graffi sono inevitabili con il tempo. Se sono profondi, bisogna senza dubbio cambiare le lenti. Per verificare l’entità del danno, bisogna pulire bene le lenti con un panno in microfibra e un prodotto apposito per la pulizia degli occhiali.

Verificare l’entità del problema è necessario, proprio per capire se ci si può ugualmente convivere o se bisogna cambiare le lenti. Attenzione ai rimedi “fai da te”: potreste alleviare i graffi, ma allo stesso tempo andreste ad intaccare il potenziale visivo delle lenti. Il consiglio migliore che diamo è di trattare le vostre lenti con molta cura, e soprattutto di farvi consigliare le lenti migliori per evitare che questi inconvenienti accadano!

Venite a trovarci nei nostri negozi per un consiglio sulle migliori lenti trattate o antigraffio, per evitare che i vostri occhiali si rovinino. Prendetevene cura, e saranno sempre perfetti! Vi aspettiamo in uno dei nostri punti vendita: a presto dallo staff di GT OTTICA MODENA!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *