Scopri la nuova era del controllo della vista

Prova il rivoluzionario Controllo Optometrico della vista in 3D.

In esclusiva a Modena

Mettiti comodo e preparati allo spettacolo. Grazie al Controllo Optometrico della vista in 3D potrai vivere un’esperienza visiva completamente nuova: coinvolgente, stimolante e performante.

Tutto per il benessere della tua visione

La prevenzione salva vista

Un test così non si è mai visto prima

Il 3D porta il controllo e la misurazione della vista ad un livello superiore. Sarai davanti a un grande schermo a colori, dentro a immagini reali che simulano le condizioni visive della vita di ogni giorno, nel modo più naturale possibile.
Il tuo sistema visivo rimane sempre acceso. Anziché leggere solo con un occhio per volta, li terrai entrambi aperti. Ma non noterai che all’occhio destro vengono mostrate immagini diverse da quelle dell’occhio sinistro. Magia? No, è tecnologia. Tutto questo è possibile grazie alla polarizzazione delle immagini. Nessun sistema di analisi della vista è stato in grado di farlo prima.

La differenza si vede

Il tradizionale esame della vista è fermo al dopoguerra. Prevede l’uso di una tabella retroilluminata e di un occlusore: un oggetto a forma di “paletta” che l’esaminatore mette davanti ad uno dei due occhi, per coprirlo.

È un sistema poco naturale, meccanico, piatto, senza profondità, noioso.

Le ricerche inoltre hanno dimostrato che i nostri occhi sono collegati. Se uno viene oscurato, anche la visione dell’altro ne è influenzata. L’esame non è corretto.
Il tradizionale test della vista è lo stesso che facevano i nostri nonni. Ma le nostre condizioni di vita sono cambiate rispetto a quelle dei nonni. Guardiamo sempre meno gli spazi aperti e viviamo sempre più in spazi chiusi, con la luce artificiale e a contatto con dispositivi elettronici. Di conseguenza anche il controllo e la misurazione della vista devono cambiare e aggiornarsi alle nostre nuove abitudini visive.

Solo fino al 31 ottobre, in occasione del mese della prevenzione

vedere bene per vivere meglio di Alessandro Garau

In regalo per te la guida “Vedere bene per Vivere meglio”

Prenota subito il controllo della vista in 3D, ai primi 50 iscritti darò in omaggio il mio libro, frutto di oltre 15 anni di esperienza come come ottico optometrista.
Troverai tanti consigli e suggerimenti per proteggere gli occhi e migliorare la vista.
Nel rapportarmi con decine di migliaia di clienti in studio e in negozio ho messo insieme le tante domande (che mi son state fatte) e le soluzioni che compongono questo saggio.

Ci sono oltre 100 domande e risposte concise ed efficaci.

In omaggio la Fidelity Card

In più riceverai gratuitamente la Fidelity card.
La Fidelity Card dà diritto a:

  • visita optometrica gratuita
  • prima applicazione lenti a contatto
  • 1 montatura da vista di nostra produzione a scelta
  • 1 anno di assistenza
  • garanzia estesa a 36 mesi.

Valore complessivo di 324€, gratuito per i primi 50 che si prenotano il controllo e l’esame della vista in 3D.

Lenti sbagliate

Sei sicuro di portare gli occhiali giusti?

Sapevi che in Europa il 30% delle persone indossa lenti sbilanciate e spesso non se ne rende conto? Non è una questione di diottrie ma di equilibrio tra un occhio e l’altro. Facendo il test potrai raggiungere il miglior equilibrio possibile e risolvere problemi che normalmente non riconduciamo alla visione, come mal di testa, dolori articolari, stanchezza eccessiva.
I test visivi in terza dimensione permettono inoltre di valutare particolari disturbi della vista come la sindrome da “occhio pigro” (ambliopia).
Per evidenti patologie della vista è continua ad essere richiesta la visita oculistica.

Il nuovo riferimento per l’optometria europea

La nuova tecnologia del controllo 3D sostituisce il vecchio occlusore digitalizzando le immagini con la polarizzazione. Entrambi gli occhi rimangono aperti ma è possibile percepire solo alcune immagini e solo con un occhio.
La terza dimensione ti fa vivere immagini più vere e permette un coinvolgimento attivo. La sensazione visiva è più completa e piena, del tutto naturale.

La tecnologia 3D crea una mappa dei tuoi occhi e determina tutti i valori del controllo visivo, a seconda della luminosità e degli errori di immagine ordinati per distanza e prossimità.

Come avviene il test

È come essere al cinema. Su un grande schermo a led vedrai proiettate le immagini in 3D. Ti sentirai al centro di uno spettacolo, avrai la sensazione di farne parte. In realtà sono 80 test per verificare la tua vista.

L’ottico comanda le immagini da un iPad, ascolta attentamente le tue risposte e registra una serie considerevole di dati in base alle tue indicazioni. L’esame in terza dimensione include la misurazione della vista e permette di raccogliere molte più informazioni rispetto ad un test tradizionale con grande precisione.


Potrai scoprire:

  • come vede un occhio senza dover interrompere la visione dell’altro
  • qual è il tuo miglior equilibrio visivo e cosa ti impedisce di raggiungerlo
  • qual è il tuo occhio dominante e da cosa è determinato
  • come sono posizionati i tuoi assi visivi
  • perché quando viene buio vedi male
  • se vedi il contrasto delle immagini e come migliorarlo
  • se il tuo rapporto con i colori è corretto e se è uguale tra un occhio e l’altro.
promozione Groupon GT OTTICA

7 buoni motivi per fare l’esame della vista 3D

  • 1. La misurazione della vista avviene a colori e in 3D in modo molto coinvolgente.

  • 2. L’esperienza di visione è più naturale. Entrambi gli occhi sono aperti e concentrati sulle immagini che vengono proiettate su un grande schermo. Nel controllo della vista tradizionale viene valutato un occhio per volta, mentre l’altro rimane chiuso.

  • 3. I risultati sono più precisi. Le immagini 3D stimolano al meglio il tuo sistema visivo che rimane sempre acceso e connesso. Il sistema riduce sensibilmente l’errore umano.

  • 4. L’esame è fatto con cura e su misura per te. Ti viene dedicata una visita di mezz’ora, con calma e con tutta l’attenzione necessaria. Nelle grandi catene il controllo della vista è sbrigativo e si svolge al massimo in 7/8 minuti.

  • 5. Potrai vivere una nuova esperienza tecnologica in grado di stimolare la tua curiosità e analizzare approfonditamente le dinamiche della tua visione.

  • 6. Scoprirai aspetti di te che mai avresti pensato e come la vista influenza la tua postura e il tuo modo di muoverti.

  • 7. La misurazione della vista 3D è l’ideale per gli adolescenti a partire dai 13 anni. Il test è più divertente e i risultati sono più precisi.