Controllo della vista optometrico

Ritrova il piacere di una visione chiara e nitida.

Da quanto tempo non fai un controllo della vista?

Dopo i 40 anni l’esame della vista dovrebbe essere fatto ogni anno. Negli adulti gli occhi iniziano a perdere elasticità e la messa a fuoco diventa meno efficace. È un fenomeno naturale, capita a tutti.

Se strizzi gli occhi per guardare lo smartphone, leggere ti affatica o vedi sfocati i cartelli stradali, è il momento di fare il controllo optometrico della vista.

Il test della vista optometrico ti aiuta a capire e correggere questi difetti e a ritrovare una visione chiara e confortevole.

Il benessere dei tuoi occhi è importante.

Gli specialisti della visione su misura

Nel nostro centro ottico a Modena hai a disposizione degli optometristi specializzati con le competenze e l’esperienza necessarie per assisterti al meglio. Utilizziamo inoltre una strumentazione innovativa e all’avanguardia che ci permette di darti una visita professionale e molto accurata.

Durante l’esame optometrico potrai eseguire una serie di test:

  • test astigmatismo
  • test miopia
  • test presbiopia
  • test ipermetropia
  • test daltonismo
  • test percezione dei colori
  • valutazione in decimi dell’acutezza visiva da vicino e da lontano
  • misurazione del visus con prescrizione lenti.

L’esame della vista optometrico per vedere meglio e vivere meglio

Prenditi cura dei tuoi occhi, con la massima calma. Ti riserviamo una visita approfondita per eseguire una valutazione completa di tutte le tue abilità visive.
Ti aiuteremo a migliorare il tuo comfort visivo e a ritrovare una visione nitida.
È molto utile per svolgere al meglio e più comodamente tutte le attività della vita quotidiana, in ufficio, alla guida o mentre fai sport, senza più sforzare gli occhi o sentirli affaticati.

Come leggere la prescrizione

Il nuovo test della vista in 3D

In esclusiva a Modena nel nostro centro puoi provare anche l’innovativo controllo della vista in 3D.
È come essere al cinema. Su un grande schermo a led vedrai proiettate le immagini in 3D. Ti sentirai al centro di uno spettacolo e avrai la sensazione di farne parte. In realtà sono 80 test per verificare la tua vista.
Il tuo sistema visivo rimane sempre acceso. Anziché leggere solo con un occhio per volta, li terrai entrambi aperti. Ma non noterai che all’occhio destro vengono mostrate immagini diverse da quelle dell’occhio sinistro.
Tutto questo è possibile grazie alla polarizzazione delle immagini. Nessun sistema di analisi visiva è mai stato in grado di farlo prima.

La soluzione personalizzata per i tuoi occhi

Al termine della visita optometrica riceverai le indicazioni per le lenti correttive più adatte per te. L’optometrista è il massimo esperto delle lenti da vista, di come sono costruite e dei materiali idonei a risolvere i tuoi problemi visivi. Potrai avere le lenti personalizzate per migliorare il tuo comfort visivo e scegliere le montature che preferisci.

Chi è l’Optometrista e di cosa si occupa?

L’Optometrista è il professionista abilitato che si occupa dell’esame della vista optometrico, ne scopre i difetti, prescrive al cliente le lenti da vista (o a contatto), e gli occhiali adatti per correggere la problematica visiva tra miopia, astigmatismo, ipermetropia e presbiopia . L’ottico-optometrista può suggerire al cliente idonee attività di rieducazione visiva.

NB. l’Optometrista non può effettuare accertamenti per l’individuazione di patologie, formulare diagnosi, utilizzare e prescrivere terapie farmacologiche o chirurgiche. Qualora ci sia il sospetto dell’esistenza di una patologia deve indirizzare il paziente dall’oculista.