Le vitamine
20 Maggio 2019

Le vitamine da assumere per sostenere la vista

Le vitamine giuste da assumere per sostenere la vista: quali sono gli alimenti che assunti costantemente possono aiutarci a mantenere una buona funzionalità visiva. L’alimentazione corretta aiuta a stare in forma, a migliorare il nostro benessere e anche la vista. Non dimentichiamo che un corretto stile di vita, il movimento fisico e la prevenzione attraverso le visite di controllo sono necessarie per mantenere gli occhi sani!

Le vitamine che fanno bene alla vista

Le vitamine che sostengono la funzionalità visiva: sicuramente la vitamina A. Le carote sono ricche di betacarotene e vitamina A, elementi che contribuiscono alla salute degli occhi e a ridurre i rischi di cataratte e di degenerazione maculare. Le carote sono fonte di vitamina A e rodopsina in quantità abbondanti; la rodopsina è un pigmento color rosso che aiuta la visione con scarsa illuminazione; in carenza di questa sostanza, non potremmo vedere bene di notte.

Quali sono gli altri alimenti che fanno bene alla vista

Altre vitamine importanti per il buon funzionamento visivo sono la vitamina C e la vitamina E. La vitamina C è presente nelle arance, kiwi e fragole, ma anche nei broccoli e nei peperoni. Ha proprietà antiossidanti e può aiutare a ritardare la formazione della cataratta e della degenerazione maculare. La vitamina E è un antiossidante importante per la degenerazione maculare, si trova nelle noci, nelle arachidi, nei pinoli, nelle albicocche e nei semi di girasole.

Un altro utile elemento è la luteina, che si trova nel cavolo, negli spinaci e nelle cime di rapa. È presente nella retina dell’occhio in modo naturale e svolge un ruolo importante per la vista. Luteina e zeaxantina sono ricchi di antiossidanti utili per mantenere un buon funzionamento visivo.

Non dimentichiamo l’utilità di un approccio proattivo in difesa della salute: frutta e verdura sono ricchi di tutto ciò di cui abbiamo bisogno per vivere bene. Inoltre, gli specialisti di GT OTTICA MODENA sono sempre a disposizione per dei consigli sulla vostra salute visiva. Venite a trovarci in uno dei nostri negozi per conoscerci meglio, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *