controllo optometrico
24 Maggio 2019

Controllo optometrico: come si svolge

Controllo optometrico: si tratta della visita che permette di controllare la vista, nota anche come controllo della vista, visita optometrica o controllo refrattivo. Si tratta della procedura attraverso la quale l’optometrista specializzato riesce a stabilire con precisione, attraverso l’ausilio di strumenti di avanzata tecnologia, la presenza di disturbi della vista che vanno corretti con le lenti correttive, potendone anche prescrivere la gradazione esatta.

La visita optometrica è complementare e non sostitutiva alla visita oftalmologica, che viene invece effettuata dal medico oculista. Consigliamo sempre un controllo dal medico specialista almeno ogni due anni.

Controllo optometrico: la sicurezza dei nostri centri ottici

Il controllo optometrico o visita optometrica deve essere effettuata da optometristi specializzati come quelli di GT OTTICA MODENA, dove il personale altamente qualificato, grazie all’ausilio delle tecnologie più all’avanguardia, è in grado di fornire la sicurezza di una visita optometrica professionale e precisa.

Bisogna fare molta attenzione a riguardo; una visita non accurata eseguita da chi non fosse del mestiere potrebbe comportare l’acquisto di lenti da vista non adatte al proprio difetto visivo. Ecco perché noi di GT OTTICA MODENA siamo in grado di fornivi la massima sicurezza dei nostri controlli optometrici, grazie anche alla strumentazione innovativa e all’avanguardia dei nostri centri ottici.

Visita optometrica: come viene fatta

L’esame viene eseguito ponendo il soggetto ad una distanza prefissata da una tavola apposita con le lettere da leggere, e viene invitato a leggere alcune lettere dalle righe scorrendole dalle più grandi alle più piccole. Oltre a questo metodo soggettivo vengono impiegati degli strumenti di tecnologia avanzata che permettono una misurazione oggettiva della vista e dell’eventuale difetto visivo del soggetto.

Tale esame fornirà una valutazione completa di tutte le abilità visive che la persona adopera quotidianamente e in tutte le condizioni, anche quelle di stress, permettendo così di correggerne i difetti con le giuste lenti.

Per il vostro controllo optometrico venite in uno dei nostri centri ottici a Modena, Bomporto e Ravarino. I nostri collaboratori altamente qualificati eseguiranno una visita accurata, grazie anche ai nostri strumenti innovativi di tecnologia avanzata. Vi aspettiamo!

Clicca qui per il tuo test optometrico visivo; da oggi è disponibile con un incredibile sconto nei nostri centri di Modena e Bomporto: ti basterà scaricare il coupon e utilizzarlo al momento della visita nel nostro centro ottico. La salute della tua vista è importante!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *