Il make up
3 Giugno 2019

Il make up per chi indossa occhiali

Il make-up giusto per chi indossa gli occhiali da vista: perché preoccuparsene? Il motivo è semplice: il trucco può aiutare a diminuire l’effetto degli occhiali sul nostro viso. Scopriamo come!

Il make-up per chi indossa occhiali

Qual è il make-up perfetto per chi indossa gli occhiali da vista? Intanto, gli occhiali fanno parte integrante di noi, quando dobbiamo indossarli per correggere un difetto visivo. Partendo dalla montatura più adatta a noi, che ci valorizza, sarà possibile creare un connubio attraente con il make-up più indicato a noi.

Il make-up farà risaltare i nostri occhi senza che le lenti accentuino i difetti. Per scegliere quello più indicato bisogna considerare la tipologia di lenti. Infatti, se si soffre di miopia, le lenti mostreranno l’occhio più piccolo. In caso di presbiopia, ipermetropia e astigmatismo invece le lenti ingrandiscono gli occhi. Questa è la prima considerazione da fare: scegliere un make-up che ingrandisca o rimpicciolisca l’occhio.

Il trucco migliore per il make up giuso: ecco come procedere

Alcune regole generali: non usate colori troppo accesi per sfumare, per evitare un effetto troppo pesante. Una buona idea è quella di coordinare il trucco al colore della montatura, a meno che non sia bianca o nera.

Una regola valida sempre, a prescindere dagli occhiali: se usate un rossetto importante, usate un trucco occhi più leggero. Per ingrandire gli occhi, nella rima inferiore usate la matita chiara, bianca o beige. Usate il correttore, perché purtroppo le lenti accentuano le occhiaie.

Il trucco per chi indossa lenti per miopia

Le lenti correttive della miopia tendono a far sembrare l’occhio più piccolo, quindi il trucco deve al contrario tendere ad ampliare lo sguardo. Di nuovo le occhiaie: si possono coprire con un primer per ombretto.

Il make-up perfetto per chi indossa lenti per miopia deve essere leggero, sui toni tenui: marroni, rosati o bronzei. Per la rima inferiore non usate toni scuri, optate invece per il bianco o beige. Nell’angolo interno dell’occhio e sotto l’arcata sopraciliare si può applicare un illuminante o un ombretto chiaro e brillante. Anche il mascara fa la sua parte: ricordatevi poi di pettinare le ciglia per separarle e rimuovere i grumi. Avrete occhi più grandi e luminosi!

Trucco per ipermetropia, presbiopia e astigmatismo

Gli occhiali per correggere questi difetti tendono a rendere gli occhi più grandi. Il make-up perfetto deve rinchiudere lo sguardo. L’ombretto più indicato è di colore scuro per rimpicciolire l’occhio. Si può applicare una matita scura anche nella rima inferiore dell’occhio. In questo caso però non applicate molto mascara, o rischiate di appesantire troppo gli occhi.

Alcuni suggerimenti utili in tutti i casi

Un buon consiglio è sempre quello di non oltrepassare la montatura con il trucco, e di curare bene anche le sopracciglia, che con la montatura degli occhiali sono in primo piano. Le lenti antiriflesso sono molto utili per mostrare l’occhio perfettamente in ogni situazione di luce.

Per scegliere la montatura più adatta a voi, venite a trovarci: gli esperti di GT OTTICA MODENA saranno a vostra disposizione per consigliarvi al meglio! Venite a trovarci, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.