Lacoste
21 Giugno 2019

Lacoste, tennis e occhiali: una vera icona di stile

Lacoste, tennis e occhiali: una vera icona di stile, un brand che si associa ad un capo indossato dai più grandi tennisti della storia: la polo, un capo irrinunciabile perché perfetto, comodo ed elegante allo stesso tempo, in altre parole casual chic. L’iconico coccodrillo stampato sulla maglietta è simbolo di stile in tutto il mondo, non solo sulle polo ma anche su accessori come borse, scarpe e ovviamente occhiali, per un total look assolutamente di stile, adatto davvero a tutte le occasioni.

Lacoste, insieme ai pionieri del tennis

Fu René Lacoste a reinventare il look del tennista. Il completo iniziale, addirittura con pantaloni lunghi e camicia rigorosamente bianchi, hanno subito un’evoluzione grazie proprio al pioniere, noto con il soprannome di “Coccodrillo” per una borsa in pelle, vinta ad una scommessa, in cui portava le racchette. Ecco che il coccodrillo, da allora, divenne un simbolo e iniziò ad essere cucito sulle polo che René indossava in campo.

A seguire, fu la volta dei colori: dal rosso di Adriano Panatta ai colori fluo e il look irriverente di Andre Agassi, e con loro la rigidità del look del tennista si è pian piano ammorbidita, fino ai pantaloncini larghi e maglie a quadri di Pete Sampras.

Gli accessori iconici

Verso gli anni ’70–’80 il look del tennista è stato “liberalizzato”, e sono arrivati polsini e fasce, come quelle indossate da Bjorn e McEnroe, che con le fasce trattenevano i capelli ribelli. All’inizio degli anni ’80 inoltre, ha visto l’inizio di un nuovo connubio nel tennis, quello tra Lacoste e gli occhiali scuri. La maison in questi anni infatti propone il suo primo modello.

Il marchio fondato da René Lacoste ha accompagnato l’evoluzione del look nel tennis ma non solo di questo, anche dei materiali, introducendo il tessuto traspirante.

Si può dire che le mode passino, però le icone restano: Lacoste è simbolo di grande stile e qualità.

Se volete provare i modelli di occhiali Lacoste, venite a trovarci nei nostri store di Modena, Bomporto e Ravarino di GT OTTICA MODENA, gli specialisti della visione su misura. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *