occhiali da vista e look
6 Settembre 2019

Occhiali da vista e look: gli abbinamenti

Occhiali da vista e look: ecco come avere un look perfetto in ogni occasione. È semplice trovare degli occhiali giusti per ogni momento speciale: le persone glamour, che vogliono l’accessorio giusto in ogni situazione, o addirittura da cambiare in base all’umore, troveranno l’abbinamento perfetto per ogni momento. Come? Vediamolo insieme!

Occhiali da vista e look: da ausilio per una vista ottimale ad accessorio glamour

Occhiali da vista e look sono un binomio perfetto per creare il proprio stile esclusivo; un tempo erano addirittura oggetto di derisione, oggi invece sono un accessorio glamour! Tutto ciò, grazie alle proposte fashion, glamour e di tendenza che oltre alla qualità ideale per un perfetto comfort visivo garantiscono un look glam per ogni occasione.

La regola per gli abbinamenti è una sola: tutto ciò che ci fa star bene, allora è perfetto per noi. La forma del viso è la prima cosa da considerare, oltre alla leggerezza e alla portabilità degli occhiali. Funzione visiva a parte, gli occhiali ci permettono di creare il nostro look adatto ad ogni occasione.

Quali sono i look più di tendenza?

Occhiali business style, perfetti per uno stile elegante e tradizionale, che si realizza con una montatura classica e semplice come quella in metallo. Questa tipologia è perfetta con ogni tipo di abito. Sono ideali per uno stile business anche le montature in plastica nere, con design squadrato. Rigoroso sì, ma di tendenza! Per gli abbinamenti: evitate combinazioni con colori troppo vivaci e accessori vistosi, non si abbinano a questo look di tipo più rigoroso, ma sempre molto affascinante.

Quando si ha voglia di casual, si indossano i colori: con il proprio colore preferito addosso, si può aggiungere sempre un tocco di originalità come un pantalone sportivo abbinato ad un blazer, con le scarpe con tacchi alti e montature in plastica di colori pastello: verde, viola, rosso e blu. Se preferite lo stile college, allora gli occhiali aviator o montature evergreen sono le più adatte per un look trendy e glam!

Per chi preferisce un look retrò, l’occhiale è un vero e proprio stile di vita, in particolare con montatura in plastica nera, un vero e proprio must per chi vuole essere sempre glam, con un tocco di eccentricità e stravaganza che contraddistingue. Per i creativi retrò, la montatura ideale è rotonda o squadrata un po’ anni ’70, da abbinare a pantaloni a zampa con gilet a frange, oppure con vestiti a fiori o gonne ampie, o pantaloncini corti. Però l’abbinamento perfetto si ottiene anche con un outfit più sofisticato con capi neri veramente fashion.

Per chi invece desidera indossare lo stesso paio d’occhiali, da abbinare in modo versatile per tutte le occasioni, c’è un modello perfetto per l’occasione: gli occhiali nylor. Si tratta di un modello che sta bene a tutti e con ogni look, in ogni occasione. Gli occhiali a mezza montatura danno un effetto più posato, ma sempre elegante e alla moda.

Si possono creare contrasti, creare uno stile romantico o più severo con pochi gesti; la cosa importante è far emergere sempre i colori che si hanno dentro! Per consigli e suggerimenti vi aspettiamo in store: gli specialisti di GT OTTICA MODENA saranno a vostra disposizione per creare il look perfetto per voi. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *