consigli utili per la cura delle lenti
23 Settembre 2019

Consigli utili per la cura delle lenti: ecco cosa fare

Consigli utili per la cura delle lenti: è fondamentale prendere le dovute cautele per fare in modo che le lenti non si graffino e perché durino più a lungo. Delle lenti curate inoltre permettono una visione chiara, nitida e quindi un benessere visivo maggiore, importante per la salute degli occhi. Vediamo dunque quali sono le premure da tenere quotidianamente per avere sempre degli occhiali perfetti; se doveste cambiarli, sarà solo perché desiderate una montatura nuova!

Consigli utili per la cura delle lenti

Ecco alcuni consigli utili per la cura delle lenti e farle durare più a lungo.

Prima di tutto, abbiate cura di appoggiare gli occhiali dalla parte delle aste, mai dalla parte delle lenti. A volte la fretta ci fa fare cose senza pensare, ma ricordatevi di questo dettaglio, è importante per non graffiare le lenti.

Conservate gli occhiali nell’apposita custodia rigida per evitare di romperli quando non li indossate. In questo modo eviterete eventuali urti con altri oggetti che potrebbero rovinarli.

Per una pulizia profonda, le lenti possono essere lavate con acqua e sapone delicato oppure con un prodotto specifico. Non usate mai detergenti da cucina o per l’igiene della casa, possono essere abrasivi e potrebbero rovinarle.

Pulite o asciugate le lenti con una pezzuola in microfibra o con un tessuto morbido. Qualunque prodotto per la pulizia aggressivo come solventi, smacchiatori o detersivi o la pulizia a secco possono rovinare le lenti.

Ricordatevi di non esporre mai gli occhiali a fonti di calore troppo alte. Ad esempio, evitate di lasciarli in auto sotto il sole, oppure vicino ad un forno, ad un barbecue, e ricordatevi di toglierli entrando in una sauna o in un bagno turco. Chi porta gli occhiali costantemente tende a dimenticare di averli addosso, non è così scontato.

Quando togliete gli occhiali, ricordate di usare entrambe le mani con un movimento regolare. Toglierli da un lato solo, con una mano, sarà pure un movimento che dona fascino, ma potrebbe deformare la montatura.

Per consigli o suggerimenti sulla corretta detersione e pulizia degli occhiali, venite a trovarci in uno dei nostri centri ottici a Modena, Bomporto o Ravarino. GT OTTICA MODENA, specialisti della visione su misura, dove troverete anche tutti i prodotti specifici da noi consigliati. Vi aspettiamo!

Utilizza questo form per contattarci e per prenotare la tua visita optometrica: la salute della tua vista è importante!

[everest_form id=”239″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *