Film 3D

Film 3D: le emozioni dei film in tridimensione. Entrare in un film letteralmente attraverso l’apposito dispositivo, è una bella esperienza che coinvolge gli appassionati di cinema. C’è però un interrogativo da risolvere, per un buon numero di persone: come faccio se porto gli occhiali da vista?

Amanti del cinema, se volete vedere un film 3D ci sono alcune cose da considerare, in particolare il disturbo visivo di cui si soffre. Vediamo nello specifico di cosa si tratta.

Film 3D: occhiali o lenti a contatto?

Per i film 3D, la domanda è questa: posso vederli con gli occhiali da vista, o sarà meglio portare le lenti a contatto, per l’occasione? L’interrogativo più corretto però dovrebbe essere questo: avendo un difetto visivo, vedere uno spettacolo tridimensionale potrebbe essere un problema? La risposta è semplice: tutto dipende dal difetto visivo di cui si soffre.

In caso di ambliopia, ad esempio, si accusano disturbi visivi già in situazione normale, questo significa che il film 3D verrà percepito come un film bidimensionale. In caso di astigmatismo, sarà bene portare gli occhiali o le lenti a contatto, altrimenti non sarà possibile, per chi ne soffre, godere appieno dello spettacolo, senza poi incorrere in un gran mal di testa.

Per finire, l’interrogativo di partenza: occhiali o lenti a contatto?

Per vedere il film in 3D, sicuramente le lenti a contatto sono più comode, perché evitano il fastidio di avere una doppia montatura adagiata sul naso e dietro le orecchie. Inoltre, con le lenti si può visionare il film nella sua pienezza, perché non c’è il limite della grandezza della lente degli occhiali.

Questo non significa che chi non porta le lenti a contatto non può godersi lo spettacolo in 3D, attenzione: gli occhiali vanno benissimo ugualmente, ma potendo scegliere tra le due alternative, sicuramente le lenti a contatto sono più comode in questo caso.

Volete provare le lenti a contatto migliori per voi? Venite a trovarci da GT OTTICA MODENA in uno dei nostri store a Modena, Bomporto o Ravarino. Con il nostro servizio di contattologia avanzata troverete sicuramente la tipologia di lenti a contatto fatta apposta per le vostre esigenze. Vi aspettiamo!

Copywriter, Web Designer, scrittrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *