Il trucco che ti fa bella con gli occhiali
6 Dicembre 2019

Il trucco che ti fa bella con gli occhiali

Il trucco che ti fa bella con gli occhiali: ecco qualche consiglio beauty per le donne che indossano gli occhiali, e desiderano far risaltare lo sguardo nel modo migliore.

Per alcune donne gli occhiali sono un accessorio da portare solo in alcune situazioni, ma per altre sono indispensabili. Per queste ultime, data l’importanza degli occhiali per la salute e il fatto che debbano essere sempre indossati, è fondamentale che risaltino il viso, i tratti, e che rispecchino la personalità di chi li indossa. Scelto il modello, per chi usa il make up è utile stabilire quale sia il trucco che ti fa bella con gli occhiali!

Il trucco che ti fa bella con gli occhiali: come risaltare lo sguardo

Il trucco che ti fa bella con gli occhiali: risaltare i tratti del viso con gli occhiali indossati è importante perché l’occhiale stesso ha già un ruolo fondamentale per il viso, dunque è importante far risaltare le altre parti come le sopracciglia e la bocca. Soprattutto, è bene non caricare troppo gli occhi. Sarà bene evitare i toni troppo freddi come l’azzurro e il bianco. Un’altra cosa da considerare è il tipo di difetto degli occhi: infatti le lenti hanno funzioni ed effetti diversi sull’occhio.

Il trucco giusto per chi è miope

Le lenti da miope tendono a rimpicciolire l’occhio, dunque la cosa migliore per dare luce alle palpebre è eseguire una linea intraciliare e passare il mascara sulle ciglia, per aprire lo sguardo.

Il trucco per gli astigmatici

Gli occhiali per astigmatici, contrariamente a quelli per i miopi, tendono ad aprire l’occhio che risulta più grande dietro le lenti. In questo caso, il trucco migliore è un effetto smokey eyes. Evitate sempre i toni più chiari, che possono accentuare le eventuali occhiaie tipiche di chi indossa sempre gli occhiali.

Per quanto riguarda le lenti colorate, chi indossa queste lenti è bene che segua la regola di un trucco leggero per non caricare troppo il viso. Per le labbra, sarà bene puntare su un colore neutro: la scelta migliore è quella di un gloss trasparente.

Vi aspettiamo da GT OTTICA MODENA per trovare la montatura di occhiali più adatta al vostro viso: i nostri specialisti della visione su misura vi consiglieranno nel modo migliore! Siamo a Modena, Bomporto e Ravarino, vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *