Look capelli e occhiali
9 Dicembre 2019

Look capelli e occhiali di stagione: la tendenza

Look capelli e occhiali di stagione: quale taglio sarà d’ispirazione in base alle nuove tendenze? La moda vintage e il look anni ’30, che si abbinano perfettamente con le montature tonde o cat-eye. Tagli e abbinamenti perfetti anche per essere al top durante le festività natalizie!

Look capelli e occhiali: i tagli

Il look capelli e occhiali per la stagione invernale si ispira al vintage ma con un tocco moderno con sfumature, con uno styling a onde o liscio. I tagli preferiti saranno corti o cortissimi, in modo da lasciare la nuca scoperta, oppure lungo con riga centrale, per dare un tocco romantico.

Le onde morbide si abbinano molto bene con gli occhiali tondi, dalle montature colorate in particolare di rosso; nella stagione fredda sono più indicati i toni caldi, dunque via anche al tartarugato e il nero, anche ben evidenziato. Il look così creato sarà perfetto anche per celebrare le festività!

In ogni caso, il taglio preferito sarà alla pari: che siano lunghi, ricci o mossi, non scalato ma pari.

Look capello lungo: le acconciature

L’eleganza predomina con le acconciature raccolte come chignon intrecciati e code di cavallo basse, che si caratterizzano per l’aspetto curato e ordinato.

Con le acconciature le montature di occhiali preferite dal mondo della moda saranno cat-eye, grandi e luminose, che come già anticipato quest’anno sono tornate in grande stile. Tenetelo presente per i vostri doni natalizi!

Per i tagli corti, il look rock è quello che predomina, in particolare con un taglio a caschetto alla pari, con rigorosa riga centrale e frangia, ma anche dei tagli più corti grintosi dal look spettinato, in particolare per le più giovani. Con questo look il vostro Capodanno sarà con i fuochi d’artificio!

Le amanti della frangia quest’anno trovano soddisfazione: le passerelle di questa stagione prediligono tutti i tipi di frangia, piena e lunga o a tendina, simmetrica e corta, lunga e frastagliata. La cosa importante è che incornici bene il viso.

Per chi porta la frangia, l’occhiale giusto non deve essere particolarmente voluminoso: prediligete una montatura minimal, anche colorata, ma che non nasconda il viso o si rischia di caricare troppo.

Consigli finali: il vostro look personale

Le proposte fashion sono tantissime, ma ovviamente ciascuna di noi ha un suo look preferito. Il taglio di capelli che portiamo deve farci sentire bene e deve essere perfetto per la nostra tipologia di viso, così come il modello di occhiali, che deve essere giusto per noi.

Per trovare il tuo paio di occhiali perfetto vieni a trovarci da GT OTTICA MODENA in uno dei nostri centri ottici a Modena, Bomporto o Ravarino. Gli specialisti della visione su misura ti consiglieranno nel modo migliore, per te, per la tua fisionomia, per trovare il tuo look capelli e occhiali perfetto, ma anche per fare un dono natalizio a chi ami! Ti aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.