Botulino vicino agli occhi
30 Dicembre 2019

Botulino vicino agli occhi: è sicuro per la vista?

Botulino vicino agli occhi: è sicuro per la vista? Le iniezioni di botulino per ringiovanire i tratti del viso sono sempre più richieste. La sostanza iniettata ha la capacità di distendere la pelle dalle rughe, dove queste si vedono di più: intorno alla bocca e intorno agli occhi.

La zona perioculare in particolare è quella più delicata, e spesso le persone si chiedono se la sostanza possa in qualche modo fare male agli occhi. Ecco qualche utile suggerimento a riguardo.

Botulino vicino agli occhi: come funziona

Botulino vicino agli occhi: quali sono le dinamiche del trattamento? Il botox (così è noto) viene iniettato nei muscoli che controllano le espressioni del viso, il cui movimento nel tempo porta alla formazione delle rughe. Il botox provoca una riduzione della contrazione dei muscoli stessi.

Le iniezioni funzionano in modo temporaneo, dunque chi lo desidera ripeterà ciclicamente il trattamento ogni tre/sei mesi.

Botox vicino agli occhi: è rischioso?

Il botox iniettato vicino agli occhi può comportare delle irritazioni: pruriti, arrossamenti, anche l’insorgenza di lividi. Ci sono anche dei possibili effetti collaterali quali mal di testa e malesseri come l’indebolimento di alcuni muscoli, in particolare quelli della palpebra.

Non sono stati rilevati problemi a lungo termine, ma nemmeno i risultati lo sono in quanto i trattamenti vanno ripetuti. Nel caso in cui voleste cimentarvi in questo tipo di trattamento, tenete presente che la pelle di questa zona del viso è molto sensibile in quanto è sottile.

Chi è soggetto in modo naturale ad arrossamenti, sensibilità oculare e irritazioni deve tenere presente la possibilità del verificarsi di queste manifestazioni con le iniezioni di botulino. Il vostro medico saprà consigliarvi sempre nel modo migliore, dunque consultatelo prima di procedere.

La salute visiva è importante! Prendetevi cura della vostra vista e venite a fare un controllo dagli specialisti della visione su misura di GT OTTICA: vi aspettiamo a Modena, Bomporto o Ravarino, dove vi daremo utili suggerimenti per la vostra salute visiva. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.