Lenti a supporto accomodativo

Lenti a supporto accomodativo: aiutano a sostenere la vista e lo sforzo accomodativo maggiore, causato da un affaticamento continuo dato dal lavoro davanti a computer e dall’utilizzo quotidiano di altri dispositivi elettronici. Ecco a cosa servono!

Lenti a supporto accomodativo: una necessità per contrastare l’affaticamento visivo digitale

Le lenti a supporto accomodativo sono una valida soluzione, innovative ed efficaci a sostenere i ritmi del lavoro odierno, che comporta stanchezza visiva, irritazioni oculari, sensibilità alla luce e problemi di messa a fuoco.

Tutto ciò è noto come affaticamento visivo digitale, che porta all’insorgenza di disturbi come mal di testa, mal di schiena e di collo, oltre a problemi di visione. Questi disturbi sono ormai all’ordine del giorno, e per evitare questo problema si possono usare le lenti a supporto accomodativo. Sono molto utili anche perché non sempre è possibile ridurre il tempo trascorso davanti ai dispositivi.

L’accomodazione: di cosa si tratta?

L’accomodazione è il compito fondamentale del cristallino, ovvero la sua capacità di cambiare il potere refrattivo in base alla distanza tra noi e l’oggetto osservato; si adatta alla distanza per permettere una messa a fuoco ideale degli oggetti alle varie distanze.

Questo in una situazione ideale, perché come sarà capitato a tutti, invece, la stanchezza del cristallino impedisce di svolgere bene questo compito. Le lenti a supporto accomodativo servono proprio a consentire una visione ottimale, anche di fronte a schermi particolarmente vicini agli occhi.

Le lenti a supporto accomodativo sono consigliate a chi trascorre più di due ore al giorno davanti al computer e agli altri dispositivi. Aiutano a prevenire i disturbi e i sintomi dell’affaticamento visivo, come è stato rilevato da uno studio, per l’84% dei soggetti presi in considerazione.

Ricordiamo anche che la prevenzione è la migliore soluzione! Prenotare una visita di controllo non appena si riscontrano dei sintomi di affaticamento è importante per tenere monitorata la salute degli occhi.

Per consigli e suggerimenti venite a trovarci in uno dei nostri centri ottici a Modena, Bomporto e Ravarino: gli specialisti di GT OTTICA vi aiuteranno a trovare la soluzione giusta per voi. Vi aspettiamo!

Copywriter, Web Designer, scrittrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *