Quali sono le tendenze per gli occhiali da vista nel autunno – inverno 2020/2021?
La tendenza di occhiali da vista è uno dei focus di ricerca e studio della GT OTTICA MODENA. In particolare, facciamo riferimento alla stagione autunno – inverno 2020/2021. Ci sono tanti elementi che entrano in gioco nello studio sulla tendenza per gli occhiali da vista e la moda che si può seguire per questi articoli e i loro accessori. Gli stilisti e i designer hanno presentato le nuove collezioni sia in scenari fisici, ma soprattutto in palcoscenici digitali.
Nello specifico, tra i più all’avanguardia, troviamo: Balenciaga, RED Valentino, Luis Vuitton, Balmain, Chloè, LiuJo, Calvin Klein, Lacoste e tantissimi altri. Nell’ultimo periodo sempre più spesso la divulgazione e la pubblicazione dei nuovi modelli di trend di occhiali da vista del 2021 segue i canoni delle collezioni ed avviene direttamente nei canali on line (Facebook, Instagram, Youtube, e vari blog specialistici ad esempio Vanity Fair).
Lo stile italiano imperversa nei 4 continenti (anche in periodo Covid) e rimane il punto fermo in materia di scelta per il trend di occhiali nella stagione 2020-2021 nei materiali vintage e nei colori dalle tinte cipria e pastello.
Tra le montature più alla moda troviamo certamente Cat-eye, Squadrate e a Goccia (rotonde e da aviatore).
Tendenze occhiali da vista 2021: le montature vintage Cat-eye
Le montature vintage Cat-eye: ideali per chi ha il viso squadrato e vuole mettere in risalto la sua personalità con un look più sofisticato. Gli occhiali Cat-eye sono una finestra sugli occhiali anni ’70 aggiornati ai tempi moderni. Successivamente, sono letteralmente esplosi nell’estate 2020 e lo saranno ancora di più nell’autunno – inverno 2020-2021.
Tendenze occhiali da vista 2021: montature da vista Squadrate e a Goccia.
Le tendenze per occhiali da vista con montature Squadrate ritornano con le forme minimaliste o molto spesse che si possono abbinare, se hai un viso simmetrico e allungato. Gli occhiali Squadrati trovano spazio nelle collezioni come il must-have per eccellenza, nei colori satinati e tartaruga che danno quel pizzico di eccentricità molto apprezzato dai giovani.
Le montature a Goccia: dorati e argento, fatti di metallo sottili e leggeri sono il trend in assoluto per gli occhiali da vista uomo e donna 2020 – 2021. Li possiamo abbinare ai visi allungati, o tondi con gli zigomi lisci. Le montature a goccia, in pieno stile aviatore, rappresentano il modello di punta le collezioni 2020-2021. Questi, sono adatti a chi intende sperimentare qualcosa di luminoso e accattivante per il proprio look 2020-2021.
Conclusioni
Ci aspetta una stagione molto interessante in cui potremmo realizzare la nostra creatività e abbinare il giusto modello di occhiali al nostro profilo, per il look e in armonia col nostro viso.
Vieni a provare i nuovi occhiali da vista di tendenza in uno dei nostri centri di GT OTTICA a Modena o Bomporto.