paziente che potrebbe avere bisogno di un controllo della vista, in quanto presenta alcuni segni comuni di problemi alla vista, come la necessità di portare gli occhiali
30 Gennaio 2023

Come capire se è arrivato il momento di fare un controllo della vista?

Come capire se è arrivato il momento di fare un controllo della vista?

La vista è uno dei nostri sensi più importanti, ma spesso non ci accorgiamo di eventuali problemi finché non diventano seri. Ecco alcuni segnali che potrebbero indicare che è giunto il momento di fare un controllo della vista:

  1. affaticamento visivo: Se ti senti stanco o affaticato quando leggi o guardi la TV, potresti avere bisogno di un controllo della vista.
  2. Mal di testa frequenti: I mal di testa frequenti possono essere un segnale di problemi alla vista (spesso connessi ad astigmatismo), in particolare se si verificano dopo aver lavorato al computer o guardato la TV per lunghi periodi.
  3. Difficoltà a distinguere i colori o a leggere: Se noti che stai avendo difficoltà a distinguere i colori o a leggere piccoli caratteri, potrebbe essere il momento di fare un controllo della vista.
  4. Visione offuscata: Se la tua visione è offuscata o sfocata, potrebbe essere un segnale di un problema alla vista che richiede un controllo.
  5. Luci abbaglianti: Se sei particolarmente sensibile alle luci abbaglianti, potrebbe essere il momento di fare un controllo della vista.
  6. Visione doppia: Se vedi doppio o le immagini sono sovrapposte, potrebbe essere un segnale di un problema alla vista.
  7. Visione dei contorni sfocati: Se noti che i contorni di oggetti o persone sembrano sfocati, potrebbe essere il momento di fare un controllo della vista.
  8. Dolore agli occhi: Se hai dolore agli occhi o sensibilità alla luce, potrebbe essere un segnale di un problema alla vista.
  9. Difficoltà a vedere di notte: Se hai difficoltà a vedere di notte o sei particolarmente sensibile ai fari delle auto, potrebbe essere il momento di fare un controllo della vista.
  10. Visione intermittente: Se la tua vista si interrompe o si sfoca periodicamente, potrebbe essere un segnale di un problema alla vista che richiede un controllo.

Se vivi a Modena e provincia e ti sei reso conto di avere uno o più di questi sintomi, è importante che ti sottoponga a un controllo della vista il prima possibile.

Chiamaci allo 059.827528 oppure 377.5026154 per fissare un appuntamento e prenderti cura della tua vista!
Possiamo aiutarti a identificare e trattare eventuali problemi alla vista e garantirti una buona salute oculare a lungo termine.

di Alessandro Garau – Ottico-Optometrista

Hai bisogno di una
consulenza sulla
prevenzione della
vista?

Scrivici tramite il presente
modulo e contatteremo con
te il prima possibile.

Contatti Blog

"*" indica i campi obbligatori

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *