20 Febbraio 2023

L’ Epide-miopia è arrivo. Entro il 2050 un essere umano su due sarà miope.

L’ondata di bambini e adolescenti miopi è diventata così grande che la SIP (Società italiana Pediatri) ha definito il fenomeno come “Epide-miopia”. In tutto il mondo, la miopia sta diventando un problema di salute pubblica sempre più importante, poiché gli stili di vita moderni sembrano essere un fattore determinante nella sua diffusione. Si prevede che entro il 2050 la miopia colpirà quasi il 50% della popolazione mondiale, con gradi relativamente bassi che possono portare a complicanze oculari pericolose per la vista.

L’Organizzazione Mondiale della Sanità ha classificato la miopia come la seconda causa di cecità e la principale causa di disturbi visivi moderati e gravi. Per affrontare questa epidemia, Menicon ha sviluppato Menicon Bloom™, un sistema completo per la gestione della progressione della miopia. Il sistema comprende una lente a contatto morbida giornaliera monouso chiamata Menicon Bloom Day e una lente a contatto ortocheratologica chiamata Menicon Bloom Night, approvata CE per il controllo della miopia.

Il sistema Menicon Bloom™ è stato progettato per aiutare a rallentare la progressione della miopia in modo efficace. Uno studio sull’efficacia delle lenti morbide multifocali centro lontano, asferiche e a profondità di fuoco estesa Menicon Bloom Day ha dimostrato che l’85% dei bambini ha avuto una riduzione dell’errore refrattivo miopico, e il 78% ha avuto una riduzione della progressione miopica pari o superiore al 70%.

In sintesi, Menicon Bloom™ offre ai professionisti della visione di tutto il mondo una soluzione di alta qualità e ufficialmente approvata per affrontare l’epidemia miopica. Il sistema è stato progettato per inibire la crescita in lunghezza del bulbo oculare e rallentare la progressione della miopia, aiutando a mantenere la sua crescita al minimo.

Di seguito lo studio completo del sistema Bloom —–> CASO STUDIO BLOOM

Per approfondire il metodo per il controllo della miopia “Bloom” puoi contattarmi via mail o allo 059.827528

di Alessandro Garau – Optometrista

Hai bisogno di
una consulenza
sulle lenti a
contatto

Scrivici tramite il presente
modulo e contatteremo con
te il prima possibile.






    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *