8 Agosto 2023

La vita del cliente sereno vs la vita del cliente in panico

La vita del cliente sereno vs la vita del cliente in panico

Ogni anno, quando le festività si avvicinano, i clienti degli ottici affrontano la scelta degli occhiali in due modi completamente diversi: con serenità o con panico. In questo articolo, ci addentreremo nelle vite di questi due tipi di clienti, con un’analisi dettagliata delle loro abitudini e dei loro atteggiamenti nei confronti degli occhiali e della vista in generale.

  1. Il Cliente Sereno: Questo cliente pianifica e si prepara in anticipo. Riconosce l’importanza di affidarsi a un professionista e investe nella propria salute visiva. Egli crea un ambiente tranquillo e sereno, evitando problemi e inconvenienze.
  2. Il Cliente in Panico: Questo cliente vive in una costante situazione di emergenza. È spesso riluttante ad ascoltare i professionisti e teme di essere truffato. La sua mancanza di preparazione può portare a scelte affrettate e insoddisfacenti.

Negli ultimi 15 anni, mi è capitato tante volte di prestare assistenza ai clienti offrendo consulenza, assistenza tecnica, consegne a domicilio, spedizioni in capo al mondo. Ed è capitato sia per il cliente sereno che quello in panico. Soprattutto a ridosso dei periodi festivi nei mesi di dicembre, marzo, aprile per Pasqua e ad agosto in estate, queste due diversissime modalità emergono ancora di più.

Cose da Evitare

  1. Non Pianificare: Soprattutto se sei un cliente incline al panico, la mancanza di pianificazione può portare a scelte affrettate e potenzialmente dannose per la tua vista.
  2. Ignorare i Professionisti: Non affidarsi ai consigli degli esperti può portare a scelte sbagliate e a spese inutili.


Consigli

  1. Pianifica in Anticipo: Se sei un cliente sereno, continua su questa strada. Se tendi al panico, cerca di organizzarti prima.
  2. Fidati degli Esperti: Gli ottici hanno anni di esperienza e possono guidarti nella scelta migliore per la tua vista.
  3. Investi nella Tua Salute Visiva: Non considerare gli occhiali solo un accessorio, ma uno strumento fondamentale per la tua salute.

Il confronto tra il cliente sereno e quello in panico ci mostra due approcci completamente diversi alla scelta degli occhiali. Mentre il primo è metodico e informato, il secondo è spesso affrettato e scettico. Le differenze tra questi due possono influenzare notevolmente l’esperienza di acquisto e la soddisfazione del cliente.

Che tu sia un cliente sereno o in panico, l’approccio che scegli può avere un impatto significativo sulla tua esperienza con gli occhiali. Ricorda, la preparazione, la fiducia negli esperti, e l’investimento nella salute visiva sono fondamentali.

Scegli con saggezza, e la tua vista ti ringrazierà!

di Alessandro Garau – Ottico-Optometrista
______________________________________________________________________________________

Alessandro Garau è un esperto Ottico-Optometrista funzionale con oltre 15 anni di esperienza nel settore. Grazie alle sue competenze e al suo impegno nel fornire soluzioni ottiche personalizzate, Alessandro è riuscito a consolidare la sua reputazione come professionista di fiducia nel campo della visione.

Attualmente, Alessandro segue con dedizione i due centri GT Ottica e Optometria di Modena e Ravarino (MO), specializzandosi in lenti progressive personalizzate e digitali, lenti a contatto su misura e soluzioni per il controllo della miopia. La sua profonda conoscenza e la passione per il miglioramento della qualità della vista dei suoi clienti lo rendono un punto di riferimento per chi cerca soluzioni visive all’avanguardia e personalizzate.

Hai bisogno di una
consulenza sulla
prevenzione della
vista?

Scrivici tramite il presente
modulo e contatteremo con
te il prima possibile.






    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *