Come scegliere il modello di occhiali
26 Aprile 2019

Come scegliere il modello di occhiali per ogni viso

Come scegliere il modello di occhiali giusto per noi: è importante perché gli occhiali fanno parte di noi stessi, prima che del nostro look. Non si tratta solo di un accessorio, ma di qualcosa che rientra nel nostro quotidiano, giorno dopo giorno. Ecco perché scegliere quelli con cui ci sentiamo bene è essenziale. Non è soltanto una questione di moda o di estetica, ma di praticità e di geometria. Esatto, geometria: la forma del viso ha un ruolo fondamentale in tutto ciò, ovvero determina se un certo tipo di occhiale starà bene al nostro viso oppure no.

Come scegliere il modello di occhiali: la forma del viso

Come scegliere il modello di occhiali? Quante volte abbiamo visto degli occhiali fantastici nelle vetrine dei negozi di ottica, ma poi provandoli scopriamo che addosso non ci stanno bene. Tutto dipende dalla forma del viso. Per capire di che forma sia il nostro viso, tirate indietro i capelli e osservatevi allo specchio. Per ogni forma del viso, ci sarà la forma di occhiale più adatta.

Come scegliere il modello di occhiali: la forma del viso ovale

Come scegliere il modello di occhiali: chi ha la forma del viso ovale ha una fronte un mento leggermente arrotondati con proporzioni equilibrate. Per un viso di questo tipo si adattano bene quasi tutti i modelli. Siete praticamente liberi di scegliere quelli che più vi piacciono. Un piccolo suggerimento: preferite una montatura in proporzione un po’ più ampia della parte più larga del viso.

Come scegliere il modello di occhiali per il viso triangolare

Il viso triangolare, o a cuore, presenta una fronte spaziosa e i lineamenti che si stringono pian piano verso il mento. Sono consigliabili degli occhiali un po’ più larghi della fronte.

Il modello perfetto di occhiali per il viso rotondo

Il viso con tratti più rotondi tende ad essere più corto, di fronte più ampia e guance piene, con mento arrotondato e mascella morbida. Sarà bene scegliere un occhiale con cornice arrotondata, piuttosto che angolari o spigolose. Seguite le caratteristiche dei vostri lineamenti per esaltarli.

La forma del viso rettangolare

I visi rettangolari hanno fronte più ampia, naso lungo e mascella pronunciata. È consigliabile un occhiale con linea di sopracciglia dritta, forma massiccia e quadrata. Da evitare le cornici arrotondate e sottili.

Forma del viso quadrata

Chi ha la forma del viso quadrata, ovvero di larghezza e lunghezza proporzionate, con fronte ampia e mascella forte, dovrà cercare di creare lunghezza in più sul viso e ammorbidire i lineamenti con una montatura stretta e rettangolare.

Come scegliere il modello di occhiali perfetto per il proprio viso? Chiedete consiglio all’ottico, è sicuramente la cosa migliore. Gli occhiali sul vostro viso vi devono accompagnare come se non ci fossero, prima di tutto: praticità, comodità ed eleganza, tutti requisiti che troverete da GT OTTICA MODENA. Chiedete ai nostri esperti in uno dei nostri negozi, e vi consiglieranno il modello giusto per voi!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.