18 Settembre 2019

Il potenziamento delle abilità visive

Il potenziamento delle abilità visive: parliamo dell’allenamento visivo, utile a sviluppare un sistema visivo più efficiente. Noi di GT OTTICA MODENA forniamo un servizio di training delle abilità visive, per un benessere visivo totale. Ecco di cosa si tratta!

Il potenziamento delle abilità visive: come avviene

Il potenziamento delle abilità visive si ottiene attraverso un vero e proprio allenamento. Noi di GT OTTICA MODENA, come specialisti della visione su misura, utilizziamo un sistema di allenamento visivo, se serve anche in combinazione con gli occhiali adeguati.

L’allenamento è molto utile per prevenire l’insorgenza di problemi visivi, e per sviluppare le abilità visive importanti in tutte le attività, da quelle scolastiche, lavorative o sportive. Si potranno migliorare gli aspetti visivi funzionali correlati ai disturbi di apprendimento in età scolare, ad esempio.

Anche la postura è presa in considerazione, dato che alcuni aspetti visivi vi sono correlati. Sviluppare le capacità visive è importante per mantenere la migliore condizione visiva raggiunta, potenziarla, o compensare e rimediare alle insufficienze visive che si sono sviluppate.

La visione: un processo che si può migliorare con l’allenamento

Non tutti sanno che il fatto di “vedere” è un processo d’apprendimento non innato, dunque con l’allenamento può migliorare. Ecco che attraverso il potenziamento delle abilità visive si può migliorare la visione e aumentare il comfort visivo, oltre alla capacità di attenzione e di apprendimento, ad esempio per i più piccini.

Con il potenziamento delle abilità visive si potranno migliorare i meccanismi naturali del processo visivo e la loro efficienza. Questo è possibile attraverso degli esercizi appositi, che insegnano ad ottimizzare il modo di utilizzare la vista e la visione. Anche attraverso il rilassamento del corpo e della mente, si potrà imparare a favorire il rilassamento dei muscoli oculari, migliorando le abilità visive.

Tutto ciò è particolarmente indicato per i problemi visivi più comuni, soprattutto per chi esegue delle attività che richiedono molto impegno da vicino come il lavoro al computer, lavori di precisione, studio, o anche per lo sport.

Vi aspettiamo da GT OTTICA MODENA per informazioni sul potenziamento delle abilità visive, che potrete migliorare grazie al nostro servizio di training. Venite a trovarci a Modena, Bomporto o Ravarino!

Utilizza questo form per contattarci e per prenotare la tua visita optometrica: la salute della tua vista è importante!

[everest_form id=”239″]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *