Occhiaie da occhiali
30 Ottobre 2019

Occhiaie da occhiali: come rimediare?

Occhiaie da occhiali: come rimediare? Per il contorno occhi, quando si portano gli occhiali è bene prendere qualche accorgimento perché la pelle si stressa un po’ di più, rispetto chi non li indossa costantemente. Vediamo dunque cosa fare in questo caso.

Occhiaie da occhiali: prendiamoci cura del contorno occhi!

Le occhiaie da occhiali si formano molto spesso, per chi indossa costantemente un dispositivo correttivo, per vari motivi. Il primo senza dubbio riguarda la pelle del contorno occhi, che è molto più delicata e si segna facilmente, in particolare se si è predisposte e si soffre già naturalmente di occhiaie e borse.

Fare in modo di eliminare le occhiaie da occhiali è possibile, ma è sempre meglio cercare di prevenirne la formazione. Quando si portano gli occhiali, in particolare, le attenzioni da prendere sono maggiori. Ci sono vari fattori che influiscono: vediamo quali sono.

Lenti e occhiaie: i fattori che ne determinano la formazione

Prima di tutto prendete in considerazione la montatura dell’occhiale: ne esistono di tante forme e materiali, ma soprattutto di pesi diversi. Il peso dell’occhiale viene sostenuto dal naso, e questo sforzo contribuisce a rallentare la circolazione. Un indice rivelatore lo abbiamo quando togliamo gli occhiali: ai lati rimangono i segni dei naselli!

Dunque, chi porta montature di occhiali un po’ troppo pesanti per il proprio viso potrebbe soffrire spesso di borse e occhiaie sotto gli occhi, a causa del rallentamento della circolazione.

Anche il movimento degli occhi influisce sulla formazione di borse e occhiaie: chi ha problemi di vista spesso strizza gli occhi o li muove in modo atipico. In questo modo si crea un affaticamento della pelle sotto gli occhi, che è molto più sottile rispetto al resto del viso. Tale stress riduce la capacità dei tessuti di eliminare i liquidi, causando la formazione delle borse.

Quali sono i rimedi?

Uno dei rimedi più facile e veloce, alla portata di tutti (senza dover spendere soldi in creme e prodotti) consiste nell’applicare mattina e sera sulle borse sotto gli occhi un cucchiaino tenuto in frigo, per stimolare la circolazione.

Per le occhiaie invece provate a picchiettare con l’indice il contorno occhi per qualche istante: contribuirà a riavviare la circolazione e rilassare la pelle.

Un consiglio: se usate la crema per il contorno occhi, aspettate qualche minuto ad indossare di nuovo gli occhiali. La crema evapora leggermente, e con gli occhiali addosso potreste accusare fastidi e bruciore agli occhi.

Venite a trovarci in uno dei nostri centri ottici a Modena, e Ravarino per trovare la montatura di occhiali perfetta per voi! Gli specialisti della visione su misura di GT OTTICA MODENA sapranno come consigliarvi nel modo migliore! Per fissare un appuntamento chiamare il telefono 377.5026154. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.