Accorgimenti per la salute visiva
8 Maggio 2020

Accorgimenti per la salute visiva: i nostri consigli

Accorgimenti per la salute visiva: i nostri consigli per prendersi cura della salute degli occhi e della vista.

Gli occhiali e i dispositivi correttivi servono a correggere i difetti della vista, ma possiamo fare di più: ci sono tanti accorgimenti che tutti i giorni ci possono aiutare per mantenere e migliorare la salute dei nostri occhi e della vista.

Accorgimenti per la salute visiva: alcuni metodi naturali

Accorgimenti per la salute visiva: esistono dei metodi naturali per prendersi cura della propria vista e fornire gli occhi di ciò di cui necessitano per restare in salute.

Tutto parte da una sana e corretta alimentazione: un consumo regolare di alimenti ricchi di nutrienti e vitamine utili alla salute visiva sostengono la vista, il benessere degli occhi e dell’organismo in generale.

Alimentazione per la vista: vitamine e antiossidanti

Una sana alimentazione ci aiuta a sostenere la vista, in particolare la vitamina A e la luteina. La vitamina A sostiene la vista in tutte le condizioni, anche la visione al buio. La luteina si trova in uno strato della retina e permette di proteggere gli occhi dalla luce molto intensa. Fornire luteina con l’alimentazione agevola il processo di difesa, migliorando la vista in modo naturale.

Gli alimenti che forniscono luteina sono frutta e verdura, in particolare cavolo, spinaci e bietole. Alimenti che forniscono importanti nutrienti per la vista sono carote, zucchine, cavoli di tutti i tipi, patate dolci, burro e fegato, che contengono vitamine o luteina utili per la salute visiva.

Gli esercizi oculari: utili per sostenere la salute della vista

Il visual training è una tecnica molto utile per sostenere la vista e la salute visiva. L’affaticamento oculare è uno dei motivi per cui spesso la vista subisce delle alterazioni, e gli esercizi oculari possono contribuire a mantenere gli occhi in salute.

Si tratta di semplici esercizi e tecniche di rilassamento che possono aiutare a sostenere la funzione visiva. Come alleniamo il corpo per restare in forma, possiamo allenare anche gli occhi perché funzionino correttamente!

Delle sane abitudini alimentari abbinate al supporto dell’optometrista con il visual training sono gli accorgimenti per la salute visiva che servono per sostenere gli occhi e la vista. Vi aspettiamo da GT OTTICA per una visita: siamo a Modena, Bomporto e Ravarino. Buona visione a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *