Lenti relax e Blublock
17 Luglio 2023

Lenti relax e Blublock: proteggete la vostra vista

Lenti relax e Blublock: ecco cosa serve per proteggere la vostra vista. Il benessere della vista è importante, e proteggerla con le lenti giuste è doveroso. Ecco perché oggi vi consigliamo due tipi di occhiali per proteggere la vostra vista dallo stress quotidiano, come l’osservazione prolungata ad un monitor o anche quello dalla lettura prolungata, che a lungo andare può creare un indebolimento. Parliamo delle lenti relax e Blublock, utilissime per lo stress moderno della vista!

Lenti relax e Blublock: due nuovi modi di proteggere la vista

Lenti relax e Blublock: la nuova frontiera della protezione quotidiana della vista. I problemi della vista derivanti dalle abitudini quotidiane della nuova generazione riguardano perlopiù l’utilizzo di dispositivi con monitor e alla continua esposizione a luci di tipo artificiale. Per questo motivo, sono state create due nuove tipologie di lenti per poter rilassare la vista.

Lenti relax: per contrastare la stanchezza dagli sforzi visivi

Lenti relax: la tipologia di lenti ideale per contrastare gli effetti creati dalla necessità di sostenere lo sguardo fisso per lo studio o per il lavoro, sostenendone lo sforzo accomodativo. In questo modo, la vista potrà riposare nel momento di maggior lavoro. Lo sforzo può creare arrossamenti degli occhi, secchezza, fino a dolori cervicali o cefalee anche intense. Questi ultimi casi sono il sintomo di affaticamenti visivi prolungati a cui bisogna porre rimedio. Si tratta di disturbi che interessano in particolare la fascia d’età tra i 30 e i 40 anni, dovuti allo stress a cui vengono sottoposti gli occhi quotidianamente: l’utilizzo di computer o altri dispositivi come smartphone, tablet e apparecchi che obbligano a passaggi veloci dello sguardo da una visione da lontano a una da vicino e viceversa.

Le lenti relax permettono di ritrovare il comfort e la naturalezza nella visione da vicino, in modo da aiutare l’occhio a mantenere inalterato il suo equilibrio, con un film lacrimale adeguato allo sforzo compiuto.

Blublock: le lenti anti luce blu che provoca stanchezza e affaticamento

Blublock: ecco le lenti che aiutano a contrastare la stanchezza e l’affaticamento visivo provocati dagli spettri luminosi della luce blu, ovvero le radiazioni luminose comprese tra i 380 e i 500 mm che provengono dal sole e dagli schermi dei dispositivi di uso quotidiano come PC, smartphone, tablet e così via. Dunque, se per lavoro o per studio trascorrete buona parte delle vostre giornate davanti ad un monitor, fate molta attenzione perché tali irradiazioni possono essere dannose.

La luce blu può portare stanchezza, affaticamento, rossore oculare e spesso carenza di sonno. Inoltre ha un effetto negativo sul corpo, condizionando la produzione di melatonina e incidendo sul ritmo naturale sonno-sveglia. Per quanto riguarda la vista, si possono riscontrare affaticamento, visione offuscata, mancanza di attenzione. Tutti abbiamo provato almeno una volta tali disagi.

Ecco che il trattamento Blublock, grazie ad un filtro che protegge l’occhio dalle radiazioni nocive, è studiato appositamente per eliminare le conseguenze dannose delle irradiazioni: elimina l’effetto abbagliamento e migliora il contrasto, in modo da avere una visione più naturale e confortevole tramite il blocco dei raggi UV. In questo modo, la cornea, il cristallino e la retina sono protetti da tali raggi, evitando le possibili problematiche che possono verificarsi nel tempo, a causa dell’esposizione prolungata ai raggi blu. Le lenti Blublock inoltre sono l’ideale per la guida notturna. Gli effetti benefici sono apprezzabili da tutti i portatori, dunque le lenti sono consigliabili anche come sostitutivo o complemento di altri tipologie di lenti di correzione visiva.

Lenti relax e Blublock: proteggete la vostra vista dagli effetti dannosi della luce blu! Per un consiglio personalizzato, venite a trovarci in uno dei nostri negozi e visitate la nostra pagina Facebook. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *