occhiali da vista
23 Ottobre 2023

Occhiali da vista: il look in base alla personalità

Occhiali da vista: il look giusto è quello che aderisce meglio alla nostra personalità! Parliamo di occhiali e di montature che sembrano parlare di noi, perché indossare un certo paio di occhiali trasmette una determinata immagine di chi li porta, e allo stesso tempo ci ricordano le persone. Un esempio? Harry Potter, John Lennon, Steve Jobs: cosa hanno in comune? Gli occhiali piccoli e tondi. Gli occhiali diventano un segno distintivo, diventano un cult e influenzano le correnti di moda di generazioni anche lontane da chi li portava.

Occhiali da vista: un vero e proprio tratto distintivo

Occhiali da vista: un dispositivo necessario come supporto visivo per vedere bene, ma anche un accessorio che ci contraddistingue. Diventano abbinabili a borse e scarpe per un total look incredibile, ci rende trendy e fashion con gli abbinamenti, diventano dei must have di tendenza per seguire la moda, un elemento di stile immediatamente riconoscibile perché diventa parte di noi sul nostro viso.

Le collezioni si ispirano alla moda, il design delle montature di occhiali segue sempre le tendenze riguardo le forme e i colori, che cambiano da stagione a stagione, per un look sempre diverso. Ma la cosa bella è che c’è sempre un modello che si adatta perfettamente alla nostra personalità e che trasmette qualcosa di noi: un carattere stravagante, audace, semplice, intellettuale, aggressivo, romantico, o magari nerd! Un esempio valido per tutti? Sir Elton John, uno tra i più noti appassionati di occhiali e modelli particolari che rivelano la sua originalità.

Seguire la tendenza o scegliere un evergreen?

È meglio scegliere una montatura di tendenza o un evergreen? Questo va molto a gusto personale, perché c’è veramente di tutto!  Ci sono le montature classiche, cool o scherzose; quelle di stile come il look da pilota, simpatiche come quelle a farfalla, grintose come quelle ad occhi da gatta. Sono montature sempre di tendenza e si possono definire indipendenti dalla moda che è sempre in evoluzione.

In ogni caso, il design viene sempre aggiornato e succede che i modelli in voga anni fa tornano ad essere attuali in modo ciclico, come per l’abbigliamento. I grandi classici con nuove combinazioni di colori e dettagli decorativi si ripropongono ad ogni nuova stagione.

La risposta: meglio essere se stessi!

La cosa importante nella scelta di un paio di occhiali è sentirsi bene con una particolare montatura addosso. La cosa importante è che sia adatta alla forma del viso, che esalti i nostri tratti e che ci faccia sentire a nostro agio. Dobbiamo sempre ricordare che trascorriamo molte ore con gli occhiali da vista sul naso, e dobbiamo sentirci bene con essi; non devono pesarci, stringerci, farci sentire scomodi. Devono esserci ma senza far pesare la loro presenza. Il modello che rispetta queste caratteristiche, è quello più adatto al nostro viso.

Lasciatevi ispirare dai nostri modelli sempre attuali e di tendenza, senza rinunciare al comfort: gli ottici altamente qualificati di GT OTTICA MODENA sapranno consigliarvi nel modo migliore riguardo i modelli di occhiali più adatti al vostro viso. Venite a trovarci in uno dei nostri negozi, vi aspettiamo!

In foto di copertina: Sir Elton John

Hai bisogno di una
consulenza sulla
prevenzione della
vista?

Scrivici tramite il presente
modulo e contatteremo con
te il prima possibile.






    Commenti

    • Thank you for sharing excellent informations. Your web-site is so cool. I’m impressed by the details that you have on this blog. It reveals how nicely you perceive this subject. Bookmarked this website page, will come back for more articles. You, my pal, ROCK! I found simply the information I already searched everywhere and simply could not come across. What a great site.

    Lascia un commento

    Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *