Occhiali e orecchini

Occhiali e orecchini: quali sono i migliori abbinamenti? Ebbene, vediamo quali sono le combinazioni migliori per avere un look sempre curato quando si indossano gli occhiali.

In sostanza, ci sono quattro tipologie di orecchini che si possono abbinare alle relative montature e alcuni modelli di occhiali più versatili, con cui si può abbinare davvero qualunque paio di orecchini. Vediamo quali sono.

Occhiali e orecchini: gli abbinamenti

Tra occhiali e orecchini è bene fare la giusta combinazione quando si desidera un look sempre al top! Quali saranno i giusti abbinamenti?

Con gli orecchini aderenti al lobo: i più classici ed eleganti

Gli orecchini a lobo sono classici e sempre alla moda, non tramontano mai, inoltre sono i più semplici da abbinare, non creano disarmonie tra colori e materiali, sono versatili.

Quando si vuole far risaltare uno dei due elementi in particolare, si potrà abbinare una montatura di carattere, colorata, con orecchini di brillanti. Si otterrà un grande effetto anche con una montatura più minimal con orecchini a lobo di perle o di corallo.

Se preferite le montature in stile cat-eye o di altra forma particolare, provate ad abbinare degli orecchini di forma diversa come a fiocco o a stella, magari colorati. Sono bellissimi!

Un modello senza tempo di orecchini è il classico cerchio: sexy e minimal insieme, vanno però calibrati per non rischiare di essere eccessivi. Se si usano come unico accessorio insieme agli occhiali, però, allora tenete i capelli raccolti e avrete un look al top!

Occhiali e orecchini pendenti: sono fantastici insieme!

Si possono classificare in orecchini pendenti più lunghi o più corti, ovviamente, e abbinarli agli occhiali nel modo migliore scegliendo cosa indossare anche in base a come conciate i capelli.

Ad esempio, con orecchini pendenti corti e i capelli raccolti potrete optare per una montatura colorata, o se preferite un colore neutro. Il look darà il massimo con un elemento di make up più colorato, come un rossetto rosso. Provate vari abbinamenti, vedrete che otterrete risultati diversi: da professionale a intrigante e sexy con un solo accessorio diverso!

Con gli orecchini pendenti lunghi è già un altro discorso: per un look equilibrato sarà bene rinunciare ad altri dettagli vistosi come collane importanti, ad esempio. È bene che gli altri accessori siano basici, così come gli occhiali: evitate montature molto grandi o dai colori fluo, optate invece per le montature più sottili.

Se amate indossare degli accessori importanti, pensateci quando vi recherete ad acquistare una montatura di occhiali. Se non volete rinunciare a degli orecchini e altri accessori importanti, “di peso”, optate per delle montature leggere.

Quando il vostro vero gioiello è il vostro paio di occhiali, allora scegliete quello che più dona e risalta il vostro viso, è la scelta migliore che possiate fare.

Vi aspettiamo da GT OTTICA MODENA per scegliere insieme la montatura più adatta a voi! Venite in uno dei centri a Modena, Bomporto o Ravarino, dove i nostri specialisti della visione su misura vi consiglieranno nel modo migliore!

Copywriter, Web Designer, scrittrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *