il bambino con gli occhiali

Il bambino con gli occhiali da vista: aveva otto anni, era carino e paffuto. Ma quando iniziò a portare gli occhiali da vista, gli altri bambini cominciarono a chiamarlo… occhialuto.

Il bambino con gli occhiali da vista si sentiva diverso; forse per come li indossava, perché spiccavano molto sul suo piccolo e tondo viso. Però non poteva farne a meno… Raccontiamo la sua storia!

Il bambino con gli occhiali da vista: una storia per tutti i bambini

Il bambino con gli occhiali da vista si chiamava Marco, era più piccolo degli altri bambini, ed era paffuto. Quando si accorse di non vedere bene cosa scriveva la maestra sulla lavagna a scuola, i genitori lo portarono a controllare la vista. Ecco il riscontro: Marco aveva bisogno di portare gli occhiali da vista.

Indossò un paio di occhiali che forse non erano proprio adatti al suo viso: erano tondi e grandi, e spiccavano molto sul suo viso paffuto. Però erano perfetti per lui, perché vedeva molto bene da tutte le angolazioni.

I bambini però possono essere molto cattivi alle volte… e se prima il piccolo Marco veniva deriso perché era paffuto, ora a maggior ragione lo definivano anche occhialuto. Era diventato per tutti Marco paffuto e occhialuto.

Ecco cosa fece Marco occhialuto

Marco soffriva molto quando gli altri bambini lo prendevano in giro. Per loro non era solo il bambino con gli occhiali, era Marco paffuto e occhialuto. Ma di certo Marco non si fece condizionare: ora che ci vedeva bene, era diventato più bravo non solo a scuola, ma anche nelle attività sportive.

Gli piaceva giocare a calcio, e adesso che ci vedeva bene era diventato un campione! Grazie agli occhiali nuovi, Marco cominciò a giocare e ad allenarsi più spesso, ottenendo grandi risultati. Inoltre, si era irrobustito, era più in forma e meno paffuto. Ora tutti lo cercavano per giocare insieme. Marco non era più il bambino con gli occhiali deriso di un tempo; era felice perché aveva tanti amici!

Ti aspettiamo da GT OTTICA per un controllo visivo per i tuoi bambini: la loro salute visiva è importante! Vieni a Modena, Bomporto o Ravarino. Buona visione a grandi e piccini dagli specialisti della visione su misura!

P.S: Felice Santa Lucia a tutti!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *