Bambini e occhiali da vista
13 Gennaio 2020

Bambini e occhiali da vista: consigli utili

Bambini e occhiali da vista: ecco alcuni consigli utili a riguardo. Il problema si pone perché sono sempre di più i bambini a cui vengono diagnosticati dei problemi visivi. Il fatto di dover portare gli occhiali però, non è sempre visto con gradimento, anche perché si possono riscontrare delle difficoltà connesse all’aspetto estetico. Ecco come ci si può comportare a riguardo.

Bambini e occhiali da vista: le difficoltà

Bambini e occhiali da vista: da piccoli generalmente i bambini accolgono bene i nuovi occhiali, perché si rendono conto di vederci meglio. Quando crescono però è facile che si verifichino delle difficoltà, legate soprattutto a questioni estetiche. Quando ciò accade, è bene seguire alcuni passi per mettere i bambini a loro agio e fare in modo che indossino gli occhiali senza problemi.

Prima di tutto, cercate di coinvolgere i bambini nella scelta degli occhiali. Gli ottici professionisti di GT OTTICA MODENA sapranno consigliarvi nel modo migliore. Coinvolgendo i bambini, sarà più facile farli sentire a loro agio con gli occhiali e saranno più invogliati a indossarli. Una cosa molto importante è cercare di seguire il loro gusto estetico. Non per niente, ci sono tanti modelli di forme e colori pensati apposta per loro.

La difficoltà principale che i bambini possono riscontrare nell’accettare di portare gli occhiali riguarda la possibilità che vengano presi in giro a scuola. È importante infondere in loro fiducia e far capire loro che nei rapporti con gli amici gli occhiali non possono avere un’influenza negativa sull’amicizia.

La montatura degli occhiali: deve essere di loro gradimento, ma anche pratica e sicura

La scelta della montatura è molto importante. Come abbiamo visto, il bambino deve essere coinvolto nella scelta affinché gradisca il dispositivo correttivo che dovrà indossare, ma allo stesso tempo bisogna prestare attenzione che si tratti di un modello pratico e sicuro, non troppo grande o piccolo.

Quando il bambino è molto piccolo, prediligete le montature morbide e flessibili: sono anche resistenti, anallergiche, leggere e ovviamente marchiate CE per la sicurezza dei vostri bambini.

Per consigli e suggerimenti venite a trovarci in store: siamo a Modena, Bomporto e Ravarino. Gli specialisti della visione su misura di GT OTTICA MODENA vi consiglieranno nel modo migliore sulla scelta degli occhiali da vista migliori per i vostri bambini!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *