Scegliere la montatura

Scegliere la montatura migliore per i bambini: come fare? Per i bambini la scelta del tipo di occhiale è molto importante. I bambini giocano, non sempre sono attenti alle loro cose e dunque devono essere sicuri e stabili, per non romperli o farli cadere. Inoltre, fa parte integrante del processo con cui accettano di avere un difetto visivo.

Scegliere la montatura più adatta ai bambini

Coinvolgere il bambino nella scelta dell’occhiale giusto è importantissimo: il colore e il modello di occhiale che più gli piace potrà aiutarlo a vivere tale necessità in modo più piacevole, senza sentirla come un’imposizione. Più sarà contento dei suoi occhiali, più vorrà portarli senza problemi.

La montatura dovrà essere adatta alla forma del viso del bambino, e per un centraggio ottimale delle lenti, non dovrà essere troppo grande. Si consiglia una montatura in acetato con il ponte leggermente più basso del solito, allineato al centro pupillare in modo da tenerlo in linea con l’asse ottico della lente in ogni situazione (ad esempio quando la morfologia della radice del naso sia meno pronunciata).

Considerando la crescita del viso, il calibro dell’occhiale deve prevedere uno o due mm in più.

La montatura migliore per i bambini: le lenti

Per quanto riguarda le lenti, è preferibile optare per delle lenti in materiale infrangibile. Più sono di qualità, maggiore sarà la sicurezza e la protezione del bambino mentre gioca e si diverte.

È molto importante motivare i bambini ad indossare gli occhiali, perché non vivano tale necessità come un’imposizione. Coinvolgerli nella scelta della montatura e del colore sarà un ottimo modo per invogliarli a indossare i loro occhiali da vista e a fare rientrare tale gesto nelle normali abitudini quotidiane.

Per consigli e suggerimenti il personale qualificato di GT OTTICA MODENA potrà consigliarvi nel modo migliore sulla scelta della montatura da vista migliore per i vostri bambini. Venite a trovarci in uno dei nostri negozi, vi aspettiamo!

Copywriter, Web Designer, scrittrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *