Occhiali tondi

Occhiali tondi: la montatura del momento! Direttamente dagli anni 60 e 70, dopo un “lifting” per essere perfetti per i canoni estetici contemporanei, ecco che gli occhiali di forma tonda sono di nuovo sul viso di chi è particolarmente attento alla moda o di chi è amante dei mitici personaggi che li hanno indossati come John Lennon o il maghetto Harry Potter. Insomma, ora guardandoli non richiamano più il tipico look da “secchione” o da nerd, ma piuttosto un occhiale cool in tante varianti sempre alla moda.

Occhiali tondi: colore, materiali ed estetica

Esistono tanti tipi di occhiali tondi, davvero per tutti i gusti. La montatura tonda si adatta molto bene alle persone che hanno dei lineamenti marcati, proprio perché aiutano ad ammorbidirli. Le rielaborazioni sono diverse, ma sempre in linea revival. Tanto colore e giochi di materiali, per abbinarli bene a qualunque outfit.Il trend li vuole con una montatura in metallo in particolare, leggero e davvero cool con il logo della maison in vista. Un altro tocco di fascino è l’abbinamento con le lenti colorate.

Con la montatura in plastica si può osare con il colore: l’estate lo vuole! Provate il bianco, l’avorio, il rosa, oppure con lenti colorate e specchiate. Sono fantastiche!

Quale outfit abbinare con la montatura tonda?

Il look più cool per essere davvero super trendy è quello street style: la montatura tonda è sicuramente in primo piano, dunque si consiglia un abbinamento con accessori più piccoli. L’abbigliamento più adatto è un bel paio di jeans, sneakers, e per quando farà più fresco o per la sera una maxi sciarpa e un cappotto destrutturato in autunno. Abbinate un basco o un berretto maschile per un effetto wow assicurato.

Venite a trovarci in uno dei centri ottici GT OTTICA MODENA per provare le nostre montature di occhiali tonde e scegliere quella più adatta a te, sia per gli occhiali da vista che da sole. Vi aspettiamo a Modena, Bomporto o a Ravarino!

Copywriter, Web Designer, scrittrice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *